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Creare Contenuti di Successo per lo Schermo a LED

Il contenuto che compare sugli schermi a LED è di elevata importanza per il successo presente, ma soprattutto futuro, dell’investimento. In questo articolo scoprirai quali sono regole base da seguire.

È meglio scegliere, innanzitutto, del contenuto semplice rispetto a del contenuto complesso. Questo può sembrare contrario a quella corrente di pensiero che vuole uno spot più creativo possibile, per poter atterare l’attenzione. Questo è sicuramente un obiettivo giustificabile: il tuo inserzionista vuole uno spot indimenticabile e ti paga anche per questo.

Una seconda scuola di pensiero, tuttavia, sostiene che lo spot indimenticabile aumenta soprattutto l’orgoglio dell’agenzia che lo crea, ma non necessariamente i profitti del cliente. Uno spot troppo divertente o d’effetto potrebbe infatti non rivelarsi la scelta migliore per il tuo inserzionista: la creatività del contenuto finirà con il mettere in secondo piano il marchio del prodotto pubblicizzato.

Qual è la giusta misura? Come spesso succede nella vita, la verità sta nel mezzo. Cerca di bilanciare nei tuoi spot l’aspetto creativo con l’obiettivo del tuo inserzionista, quello cioè di dare visibilità alla sua attività ed al suo marchio.

La seconda regola d’oro per i contenuti del tuo maxischermo è: la novità la fa da padrone. Il tabellone a LED deve sempre visualizzare qualcosa di nuovo, attuale o utile. In altre parole, non solo pubblicità! Il rischio è infatti quello di alienare i passanti, che dopo aver assistito alla proiezione continua di spot potrebbero iniziare ad ignorare il maxischermo, che non aggiunge niente alle loro vite.

Il trucco è quindi impegnarsi a caricare del contenuto nuovo ed utile possibilmente ogni giorno. Anche informazioni base come la temperatura, le previsione del tempo per i giorni seguenti, le novità della giornata, il Santo del giorno e degli aforismi possono aumentare notevolmente il fascino del tuo maxischermo.

L’effetto che vogliamo raggiungere è quello di incuriosire la gente, che vorrà sapere quale sarà la prossima frase del giorno. Questo ci permette di prendere due piccioni con una fava: il tuo schermo pubblicitario diventerà un punto di riferimento nel panorama cittadino e nel contempo un argomento di vendita presso i tuo clienti, ai quali potrai spiegare perché la gente è interessata al maxischermo.

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