Comunicati

Cosa vedere a Torino se si è religiosi

Cosa vedere a Torino? E’ una domanda troppo generica poiché sono davvero troppe le cose, i musei, e i luoghi da poter visitare come ad esempio è sicuramente da visitare il Museo Nazionale dell’Automobile visto che siamo nella città di uno dei marchi italiani di automobili più famoso al mondo. Oltretutto il museo ha fatto anche una radicale ristrutturazione rendendolo ancor più moderno e innovativo.

Tra le maggiori fonti di guadagno turistico ci sono i luoghi di valore religioso e anche Torino, come le altre più grandi città italiane ha il suo luogo sacro ovvero il Duomo di Torino, famoso più per il fatto che è il luogo dove è custodita la Santa Sindone che per la sua architettura o la sua storia. E sempre in tema di luoghi religiosi non si non può non citare la Basilica la Consolata, un fulgido esempio di capolavoro d’arte barocca italiana. Un altro posto che non può mancare nella lista dei luoghi da visitare a Torino è Piazza San Carlo la cui architettura urbanistica è stata migliorata attraverso una totale pedonalizzazione. Una volta giunti nella piazza è quasi d’obbligo fermarsi e sedersi a sorseggiare un caffè guardando il monumento equestre con Emanuele Filiberto.
Poi bisogna necessariamente fare una passeggiata verso il Castello e il Parco del Valentino, che fanno parte del patrimonio dell’umanità secondo l’UNESCO e in cui oggi troviamo la facoltà di Architettura.
A Torino si trova anche uno dei più importanti e completi musei al mondo che riguardano l’Egitto, si tratta del Museo delle Antichità Egizie di Torino, il quale da circa 200 anni custodisce reperti egizi importanti come antiche tombe e affascinanti statue di faraoni.

Ed infine siamo arrivati alla famosa Mole Antonelliana, in pratica il luogo simbolo della città di Torino assolutamente da visitare. Ancora oggi è l’edificio più alto della città e in passato, per un lungo periodo fu anche la più alta costruzione in muratura d’Europa. Trae il suo nome dall’architetto che la costruì e nel secolo scorso fu anche ristrutturata usando materiali in acciaio che quindi non la rendono più un edificio costruito completamente in muratura.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma