Comunicati

Controller DC/DC sincrono con topologia SEPIC/inversione/boost fornisce una corrente di uscita fino a 10A

  • By
  • 29 Gennaio 2014

Linear Technology Corporation annuncia l’LT8710, un controller DC/DC sincrono a topologia multipla SEPIC, boost e flyback . Questo dispositivo sincrono sostituisce il diodo di uscita con un MOSFET a canale P ad alta efficienza, per aumentare il rendimento e la corrente di uscita massima (fino a 10A); elimina il dissipatore di corrente tipicamente richiesto nelle applicazioni a media e alta potenza, caratteristiche che lo rendono idoneo a una vasta gamma di progetti di alimentazione.

L’LT8710 funziona in un range di tensioni di ingresso da 4,5V a 80V e produce un’uscita che dipende dalla scelta dei componenti esterni. Il monitoraggio e il controllo della corrente di uscita rail-to-rail consentono di configurare l’LT8710 come sorgente di corrente. L’LT8710 presenta un innovativo circuito con pin EN/FBIN per segnali di ingresso variabili e una funzione di blocco regolabile della sottotensione. Questo pin inoltre viene utilizzato anche per regolare la tensione di ingresso ed evitare la caduta di una fonte di ingresso ad alta impedenza, come ad esempio un pannello solare. L’LT8710 può essere utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni automotive, di carica della batteria e generiche.

La frequenza operativa fissa può essere selezionata da 100kHz a 700kHz oppure sincronizzata su un clock esterno. Il controllo in current mode fornisce un’eccellente regolazione della linea e del carico. L’LT8710 è configurabile per le modalità forzata continua o a salto d’impulsi in condizioni di carico leggero. Altre funzionalità sono il rilevamento della corrente di uscita positiva o negativa a singolo pin, un pin flag che può essere utilizzato come indicatore power good o C/10 per tensioni bulk e della batteria variabili e il circuito soft start integrato.

L’LT8710 è disponibile in un package TSSOP a 20 conduttori con funzionalità termiche avanzate a un prezzo di partenza di $3,41/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni visitare la pagina www.linear.com/product/LT8710

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT8710

 

  • Topologia SEPIC, di inversione, boost e flyback
  • Rettifica sincrona
  • Ampio range di tensioni di ingresso compreso tra 4,5V e 80V
  • Monitoraggio e controllo rail-to-rail della corrente di uscita
  • Regolazione della tensione di ingresso per gli ingressi ad alta impedenza
  • Pin di indicazione C/10 o power good
  • Modalità forzata continua o a salto d’impulsi
  • Frequenza operativa fissa sincronizzabile da 100kHz a 700kHz
  • Sincronizzabile su un clock esterno
  • Evita la caduta di una alimentazione ad alta impedenza di ingresso
  • Package TSSOP a 20 conduttori

 

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma