Comunicati

Consigli per la scelta del tavolo giusto

Rinnovare il tuo arredamento può essere una grande sfida, che implica il prendere decisioni delle quali poi non puoi pentirti. Soprattutto per quel che riguarda il tavolo infatti, non è possibile sbagliare o avere ripensamenti. Per questo di seguito ti forniamo alcuni suggerimenti che ti saranno molto utili per scegliere bene.

Il colore

Il colore è un elemento fondamentale quando si tratta di personalizzare casa, anche per quanto riguarda gli arredi. Ma la longevità di un tavolo da pranzo passa anche dal suo riuscire ad integrarsi  perfettamente con l’arredo presente nell’ambiente e con quello che in futuro si andrà ad integrare. Considera che le tonalità basic come nero, grigio, marrone e bianco non passano mai di moda. Inoltre, sono lo sfondo ideale per evidenziare qualsiasi colore più vivace che deciderai di incorporare nel tuo arredamento. Se hai dei bambini o animali irrequieti, ti suggeriamo di evitare il bianco opaco e i legni dai toni chiari.

La base del tavolo

Può sembrare una decisione puramente estetica, ma la base del tuo nuovo tavolo da pranzo influenzerà sicuramente il modo in cui lo utilizzerai. Se stai cercando di ospitare il maggior numero di persone su un tavolo con base regolare, scegli un design con piedistalli per evitare che le gambe del tavolo mettano a disagio i commensali. I piedistalli sono anche ottimi per liberare spazio laddove questo scarseggia. I tavoli con grandi superfici possono promettere ampio spazio per tutti, ma se hanno una struttura complicata non sarà così facile riuscire a sedersi tutti insieme. E c’è solo un modo per evitare difetti di progettazione ben nascosti…optare per i bellissimi tavoli di design.

Questi sono realizzati artigianalmente, li puoi visionare su baudesign.it, e rappresentano tutta la creatività e la bellezza della lavorazione artigianale unita alla creatività, il che li rende delle vere e proprie opere d’arte nel tuo salotto.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma