Comunicati

Conoscere la “persona giusta” online è possibile.

I siti per single sono sicuramente tra le tipologie di sito più frequentate del web. Il perché di questo successo è presto detto: tutti, giovani, non più giovani, ed anche anziani, desiderano fare nuovi incontri.

Il desiderio di socializzazione e di frequentazione dei propri simili non conosce età, genere e luogo. Tutti desiderano e desidereranno sempre conoscere nuove persone e trovare il compagno o la compagna ideale, indipendentemente dall’età e dalle esperienze passate. E’ infatti piuttosto raro che qualcuno resti single per scelta. Certo, qualche eccezione è d’obbligo, ma la norma resta comunque quella: tutti vogliono condividere la loro vita con un altro essere umano.

I siti per single nascono proprio per rispondere alla sempre viva esigenza del genere umano di avere un compagno e alla crescente necessità di trovare una risposta a questo bisogno in breve tempo. La vita frenetica non lascia grande spazio alla cura degli affetti e delle amicizie, e spesso si è troppo stanchi e presi dal vortice delle cose per dire basta e cambiare la propria rotta. Gli incontri, quelli veri, che prevedono la profonda conoscenza della persona incontrata, sono sempre più rari nella vita quotidiana, che tende ad appiattire tutto e a stendere su ogni cosa una patina di superficialità. Chi frequenta siti per single sa bene che sono luoghi nei quali l’approccio è reso più semplice, in parte grazie alla barriera di protezione virtuale rappresentata dal computer che agevola l’espressione di sé anche in chi, per carattere o per abitudine, non riesce a farsi conoscere nella quotidianità.

Su questi siti si favorisce la conoscenza delle persone, il cui obiettivo è comune: trovare la persona giusta. Il computer offre quel grado di protezione giusto che consente a chi scrive di parlare liberamente di sé, senza il timore di essere giudicato per come si appare e non come si è. Fondamentalmente, per quanto possa apparire strano, qui la sostanza ha maggiore importanza dell’apparenza, il che non è altrettanto vero nel mondo reale. Tramite questi siti chiunque ha la possibilità di cercare la persona che risponde alle sue richieste, non in termini di aspetto estetico quanto in termini di carattere. Si possono frequentare virtualmente diverse persone e si può cercare di cogliere gli aspetti salienti della loro personalità, valutando la compatibilità caratteriale. Una volta valutato questo, si può passare oltre e, se entrambi lo desiderano, si può passare ad una conoscenza nel mondo reale, nel quale i partner potranno scrivere il resto della storia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma