Comunicati

Come svolgere lo sgombero di cantine

Invece di continuare ad ammucchiare materiale di ogni tipo ed oggetti svariati nella propria cantina, si può pensare di sgomberarla da soli o con una ditta specializzata nell’attività

Si può pensare ad uno scambio che abbatta totalmente i costi dello sgombero da parte degli operatori, dando in cambio  oggetti, mobili e materie prime, come ferro, acciaio, alluminio, rame, zinco, a fronte delle spese che andrebbero sostenute, legate al personale, al tempo, al carburante per il trasporto, ai costi di smaltimento dei rifiuti, al piano dell’abitazione. Smaltimento, trasporto, costo del personale a giornata, affitto del furgone per il trasporto fino alla discarica o al punto di raccolta dei rifiuti ingombranti o all’isola ecologica, sono così abbattuti definitivamente, per una soluzione più ecologica e profittevole.

I mobili possono essere inoltre restaurati e rimessi in commercio, guadagnando così qualcosa da beni che andrebbero ingiustamente buttati. E’ importante accertarsi se gli operatori abbiano o meno la patita Iva e se portino i beni in un luogo corretto per lo smaltimento, qualora ci siano rifiuti tossici questo è molto importante perchè altrimenti si rischiamo multe salatissime. Gli oggetti che si tengono in cantina tendono ad accumularsi e determinano un aumento dei costi per il trasporto.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma