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Come Incrementare le Entrate in Hotel

Le vendite negli hotel sono funzione del traffico e della soddisfazione del cliente. La soddisfazione del cliente porta a nuovo traffico.
Tutti i manager e i gestori dell’hotel usano iniziative come la produttività, il software per comunicare, la pubblicità, e i programmi di marketing per aumentare il flusso del traffico.
Mentre i sistemi di analisi, come il costo medio giornaliero per camera dei clienti abituali, vengono usati per misurare le prestazioni. L’intrattenimento è un altro canale che porta traffico e merita essere controllato.Ecco alcuni punti per sviluppare un maggior  flusso di traffico e incrementare le entrate.

  • Analizza i mercati attuali. Fai un elenco dei tuoi mercati e mettili in ordine crescente nella media delle entrate giornaliere.
  • Indica la percentuale del fatturato totale per camera per ciascun segmento di mercato. Questo ti fornisce le informazioni che servono per concentrarti su alcune aree di mercato. Concentrati su queste aree di mercato con valori medi di vendita per camera superiori.
  • Crea un obiettivo che esprime il tuo desiderio di aumento di ricavi solo da alcuni mercati. Crea un piano d’azione utilizzando le motivazioni principali che causano l’aumento di entrate per quel mercato. Entra nel merito delle responsabilità delle persone per quello che stai facendo e delle scadenze.
  • Definisci le motivazioni e le cause principali che fanno crescere questi segmenti di mercato. Se uno dei motivi che fanno aumentare le entrate sono le conferenze, offri  degli sconti a tutti i circuiti che organizzano conferenze.
  • Collabora e aggregati a una agenzia di viaggi per essere collegati con tue offerte di pacchetti speciali ed escursioni.
  • Prendi in considerazione l’apertura di un ristorante o l’introduzione di un sistema di intrattenimento dal vivo per portare nuovi clienti nei tuoi locali.
  • Stabilisci delle buone relazioni con le maggiori aziende della tua zona e fai accordi applicando nei loro confronti degli sconti aziendali.
  • Aderisci alle associazioni commerciali della tua zona. Offri un prezzi scontati per tutti  i membri, in particolare per i membri del consiglio. Proponi il tuo hotel per eventuali meeting e congressi futuri.
  • Offri il tuo hotel gratuitamente come un punto di incontro per le organizzazioni locali oppure con uno sconto.
  • Prendi in considerazione il marketing per i clienti settimanali o mensili. Questo può essere molto interessante quando offri un  prezzo speciale settimanale al check-in.
  • Crea un programma di apprezzamento dei clienti attraverso l’adozione di un sistema di premi per i clienti abituali.
  • Mantieni alta la qualità del servizio. Questo è di vitale importanza per il riconoscimento del marchio e dei futuri affari derivanti dal passa parola dei tuoi clienti.

Giuseppe Lunardi

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