Comunicati

Classica o alla moda, la biancheria per la casa rende vivibile ogni momento trascorso nella casa moderna

Un tempo le mamme iniziavano a conservare nel corredo pezzi di biancheria tra i più disparati: ricamati, fatti a mano, di cotone e di seta. Avere un corredo di tutto rispetto era d’obbligo per ogni promessa sposa. La tradizione va ormai diventando sempre meno rigida, ma resta un dato di fatto: la scelta della biancheria è importante per rendere più vivibile ogni momento trascorso in casa e fuori dalle mura casalinghe.

Lo stile di vita moderno ci costringe a ritmi più frenetici, dunque si tende a sacrificare il gusto classico per qualcosa di più funzionale, che fa risparmiare tempo e spazio. Bisogna per questo sacrificare il senso estetico o la qualità? Niente affatto! Ad esempio, scegliere dell’ottima biancheria per la camera da letto è assolutamente importante. Si deve, infatti, prima di tutto optare per il materasso più adatto alle proprie esigenze, che variano notevolmente da persona a persona come mutano le abitudini del sonno, poi bisogna saper decidere per i tessuti che aiutano a migliorare il sonno. Per questo a letto è fondamentale utilizzare tessuti naturali, che lascino traspirare la pelle e ci proteggano dal freddo durante i mesi invernali. Al limite si può optare per piumoni antiacaro, se si soffre particolarmente di allergie. Gli spazi negli armadi vanno comunque ottimizzati, ecco perché ideale è la scelta di capi di biancheria che siano nello stesso tempo caldi, o isolanti, e facilmente lavabili e ripiegabili.

Tutto va semplificato non solo in camera da letto, ma anche nel bagno: il classico accappatoio di spugna può essere sostituito dal più comodo e sottile accappatoio a nido d’ape. Pratico soprattutto quando si viaggia, perché occupa notevolmente meno spazio del suo compagno di spugna, va in coppia con l’accappatoio di microfibra, il quale è ancora più sottile e maggiormente adatto per chi lo porta con sé per fare la doccia in palestra.

In ogni caso, non si deve rinunciare nemmeno al senso estetico: qualsiasi soluzione, che voglia essere anche pratica, permette comunque di accompagnare l’arredamento degli ambienti con pezzi che si adattano al design contemporaneo già a partire dal colore. Per cui, basta cercare e rivolgersi prima di tutto alla qualità per salvare tenere assieme innovazione, eleganza e funzionalità, le quali possono convivere assieme, accontentando i più esigenti nel gusto e quelli con grande senso pratico.

Staff di Carillo Biancheria per la casa

Via Provinciale Passanti/ Vico Poesia, 16

San Giuseppe Vesuviano,

80047 Napoli

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma