Comunicati

Certificati Bianchi: risparmiare energia per la gioia di ambiente e portafogli

I Certificati Bianchi sono emessi a seguito della costatazione dell’ottenimento di risparmio energetico. Il sistema dei certificati bianchi o TEE (Titoli di Efficienza Energetica) è stato realizzato per incentivare il ricorso alle fonti rinnovabili e i lavori di efficientamento di impianti e edifici.

Questo perché l’Italia vuole uniformarsi alla volontà di Bruxelles di rispettare gli obiettivi di Kyoto, il celebre 20 20 20: entro il 2020 la comunità europea vuole ricorrere a fonti alternative per il 20% riducendo il consumo di energia del 20% e ottimizzando l’efficienza energetica al 20%.

Chiedendo la consulenza di Tecno srl, una società di servizi energetici da sempre sensibili ai temi dell’ambiente ed accreditata dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG), privati e imprese che desiderano realizzare interventi di efficienza energetica possono acquisire i certificati bianchi o titoli di efficienza energetica.

I TEE o certificati bianchi consentono di recuperare rapidamente l’investimento effettuato inizialmente per i lavori di efficienza energetica: dall’istallazione di una caldaia a biomassa al ricorso alla geotermia solo per fare un esempio.

Per maggiori informazioni sui certificati bianchi o titoli di efficienza energetica (TEE) è possibile consultare il sito di Tecno srl.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma