Comunicati

Carte napoletane: caratteristiche e lettura

  • By
  • 12 Aprile 2012

Come noto la cartomanzia utilizza diversi metodi di lettura carte, modalità che variano a seconda di chi legge le carte e in base al mazzo di carte utilizzato. Esiste però un particolare tipo di cartomanzia, piuttosto antica, che affonda le radici nell’esoterismo napoletano; si tratta della lettura carte napoletane, con la quale si intende scoprire qualcosa sul proprio destino.

Uno dei metodi più utilizzati nella lettura delle carte napoletane è il cosiddetto metodo del nome che può essere utilizzato nella forma semplice e in quella completa.

Nella forma semplice si procede estraendo da un mazzo di 40 carte tante carte quante sono le lettere della persona amata o del consultante a seconda se il consulto richiesto sia di tipo amoroso o generico. Molto importante in questo metodo è la mescola; una prima differenza infatti con i metodi tradizionali sta proprio nel fatto che ogni singola carta viene estratta dal consultante dopo aver mescolato il mazzo. Così ogni nuova estrazione presuppone una nuova mescola e una volta ottenute le carte queste vengono scoperte e allineate nell’ordine che parte da sinistra verso destra, dove alla sinistra va posizionata la prima carta estratta. A questo punto le carte rimaste vengono rimescolate e si estrae un’altra carta, detta esito, poi posta sotto la linea di quelle del nome. A questo punto si procede ad una nuova mescola e si passa ad estrarre altre carte che vengono poi poste sotto a quella dell’esito in righe da tre carte sino a che il mazzo non si sarà esaurito. Da notare che se nell’estrazione delle carte del nome sono uscite le figure della donna o del cavaliere di denari è già possibile procedere ad un’interpretazione positiva che cresce nel caso in cui le due figure risultino molto vicine.

Ovviamente poi ogni carta e ogni seme ha la sua interpretazione che varia anche nel caso in cui le carte vengano estratte a rovescio.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma