Comunicati

Campi da padel a Varese

  • By
  • 28 Maggio 2021

Un campo da Padel misura 20 m x 10 ed è composto da 4 differenti quadranti divisi tra loro da una rete. Il campo è circondato da una parete che è alta circa 3 m e deve consentire alla pallina di rimbalzare correttamente. Proprio dalla pressione della pallina dipende la sua capacità di rimbalzare e questa può essere variabile in base alle preferenze dei giocatori. Potremmo sintetizzare dicendo che un campo da Padel è più o meno qualcosa che si trova a metà tra un tradizionale campo da tennis è un campo da squash.

 

Le regole del Padel

Per giocare a Padel è necessario essere in quattro e giocare due contro due, la battuta va effettuata in diagonale con la traiettoria della palla che va dall’alto verso il basso. È consentito di far rimbalzare la palla una volta sul proprio terreno di gioco come avviene con il tennis, si può anche fare in modo che la palla rimbalzi su una parete prima di rispedirla nel campo degli avversari. Dopo che la pallina ha effettuato il rimbalzo può essere colpita è tirata verso il campo avversario anche contro la parete. Queste sono le regole di base per giocare a Padel, adesso cosa serve per iniziare a giocare.

 

Cosa serve per giocare a Padel

Come accennato, padel servono Innanzitutto delle palline che sono molto simili a quelle da tennis. Inoltre è bene scegliere una adeguata racchetta da Padel. Per i principianti e bene scegliere una racchetta con una zona di impatto un po’ più grande e che quindi consenta di colpire la pallina con più facilità. Una racchetta dovrebbe avere un peso ideale che si aggira sui 350 grammi per essere abbastanza maneggevole. Per quel che riguarda le scarpe non esistono al momento delle scarpe specifiche per il Padel ma vanno bene le classiche scarpe sportive che adoperiamo per giocare a tennis. Se ti stai chiedendo invece dove è possibile giocare a Padel Devi sapere che esistono diversi campi da padel Varese in cui è possibile giocare in tutta sicurezza e con il massimo del divertimento.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma