Comunicati

Brescia: Giornata mondiale per la salute mentale

CCDU Brescia, Rassegna stampa, attività dell’anno
Il 10 Ottobre, scadenza per la giornata mondiale per la salute mentale, il CCDU ( Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani) tira le somme sull’attività svolta nella sua area durante l’anno appena trascorso.
I volontari della associazione, si sono mantenuti attivi ogni settimana dell’anno con la distribuzione di Migliaia di volantini per sensibilizzare e rendere chiaro l’inganno della pseudo “malattia” ADHD,( Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività ) di cui lo stesso “inventore” Leon Eisenberg, padre “scientifico” dichiarò: “L’ADHD è un ottimo esempio di malattia fittizia” . Anche se forti interessi personali promuovono la “soluzione” con potenti psicofarmaci ed etichettando i nostri ragazzi. “Curandoli” con pastiglie che gia’ il proprio esteso bugiardino, ne evidenzia la pericolosità .
Dunque, un anno che ha visto il comitato in prima linea, quando ha riunito un folto gruppo davanti agli Spedali Civili, per il caso di un ragazzo tolto dalla famiglia; presidio che ha sensibilizzato chi, troppo spesso, prende quest’ iniziativa radicale senza un reale intervento all’interno della famiglia. Oltre a evidenziare la presunta speculazione dei gestori delle “case famiglia” che percepiscono dai 70 ai 200 euro giornalieri per un solo ragazzo. I volontari Bresciani in ben 4 occasioni hanno inoltre manifestato contro l’abuso dell’elettroshock davanti all’ospedale Civile di Montichiari, Ricordiamo un indagine fatta dal Senatore Marino che segnalò Montichiari come il più “produttivo” per questa pratica barbara. Rivelando che troppo spesso questa pratica viene utilizzata prima di altri trattamenti farmacologici, violando lo stesso protocollo. Prendiamo l’occasione per riportare una recente buona notizia, che vede all’interno della regione Sicilia l’abolizione della controversa pratica dell’elettroshock.
Inoltre il 7 Giugno un importante delegazione Bresciana si è unita ai gruppi nazionali per protestare contro l’ADHD (iperattività), facendo risuonare a gran voce la protesta contro questa pseudo malattia. Cosi che le famiglie possano stare più all’erta su potenziali proposte di “terapia” ai propri figli.

Maggiori informazioni su
www.ccdu.org

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma