Comunicati stampa e News

Borse di Studio per studenti della Sapienza

Oggi giorno avere un Master è diventato un requisito di fondamentale importanza per entrare nel mondo del lavoro. E se il prezzo delle volte può scoraggiare, almeno inizialmente, sono sempre più numerose le facoltà che mettono a disposizione degli studenti più meritevoli delle borse di Studio. Una tra le università più gettonate per la richiesta di borse di studio è La Sapienza di Roma, per frequentare master, attività di perfezionamento all’estero e corsi di livello internazionale.

E proprio grazie alla copertura totale o parziale di questi corsi e master, ogni anno sempre più studenti hanno la possibilità di ottenere una formazione adeguata ed essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro con un adeguato bagaglio di conoscenze. Infatti, la dove le università non riescono a fornire competenze a livello pratico, la gran parte dei master prevede un periodo di stage o tirocinio per facilitare l’entrata del neolaureato nel mondo del lavoro.

Per ottenere una borsa di studio da La Sapienza è necessario che lo studente possieda determinati requisiti, che variano da corso in corso. In alcuni casi possono esservi dei limiti sul reddito massimo del nucleo familiare, nonché sul voto di laurea finale, o altro ancora.

Per questo, gli studenti interessati a ottenere una borsa di studio de la Sapienza sono tenuti a leggere attentamente tutte le informazioni contenute nei singoli bandi, per poi allegare una autocertificazione che attesti il possesso dei requisiti richiesti.

Exit mobile version