Comunicati

Bacchi S.p.A.: non solo sabbia silicea del Po

Boretto, Marzo 2013:

Da ben quattro generazioni l’azienda Bacchi S.p.A. opera nel mercato delle sabbie silicee prelevate nelle golene del fiume Po: grazie a know-how, competenze e attenzione continua a ricerca&sviluppo, oggi Bacchi S.p.A. è leader nel mercato delle sabbie in sacchi.

L’amore per il territorio, per la propria terra e per quel fiume che scorre in prossimità dell’azienda, ha portato la famiglia Bacchi ad una grande intuizione: considerare il Po come un alleato nel reperimento delle materie prime utili all’attività dell’uomo. Il risultato che ne è derivato è la collaborazione tra natura e uomo: l’anima della società risiede proprio nella capacità di attingere dal patrimonio naturale migliorando e producendo benefici per la società attraverso al recupero ambientale delle aree di intervento.

La Bacchi S.p.A. ha deciso si rinforzare l’area dedicata alla ricerca&sviluppo, ottenendo, così, diverse certificazioni di qualità, come ISO 9001:2000 (Sistema di Qualità), ISO 14001:2004 (Sistema di gestione ambientale), OHSAS 18001:1999 (Sistema di gestione per la sicurezza e la salute dei lavoratori). Degna di nota, inoltre, è una soluzione innovativa che è stata brevettata come “GPS integrato”: si tratta di un sistema di controllo satellitare per monitorare i trasporti sul fiume, che registra ottimi risultati in termini di tutela ambientale.

Bacchi S.p.A opera principalmente in due settori di riferimento: Edilizia e verde/ambiente.

Per quanto riguarda l’edilizia, Bacchi S.p.A. produce e commercializza prodotti naturali e per la costruzione e la ristrutturazioni di edifici, civili e industriali con particolare attenzione al risparmio energetico.

Relativamente al settore “Verde”, la Bacchi S.p.A. ha sviluppato nuovi prodotti derivanti dalla sabbia che sono elementi essenziali per la cura del verde ed in particolare per i substrati che garantiscono la miglior qualità di crescita per piante, prati e giardini.

In merito al recupero ambientale, infine, Bacchi S.p.A. ha studiato un metodo che attraverso l’attività di cava si ottiene un miglioramento dell’ambiente in cui si preleva la sabbia silicea utile per la società, ricostruendo aree umide in grado di risanare l’ambiente fluviale.

Non è un caso, infatti, che l’azienda ha presenziato al Congresso “A Zero Energia. La qualificazione energetica degli edifici storici” che si è svolto a Trento  a fine Novembre del 2012, durante il quale si sono succeduti interventi interessanti su tecnologie e sistemi innovativi nel campo dell’edilizia eco-sostenibile.

Se siete interessati all’azienda e si suoi prodotti e servizi, non esitate a richiedere informazioni telefonando al +39.0522.686080 o inviando un fax al +39.0522.1848490. Altrimenti, se volete conoscere di persona la realtà Bacchi S.p.A. (www.bacchispa.it) , ecco gli indirizzi delle varie sedi:

 

Sede principale: Direzione, Amministrazione, Commerciale&Marketing, Ricerca&Sviluppo, Logistica, Carico e Scarico merci sfuse.

Via Argine Cisa, 19/A

42022 Boretto (RE) Italy

Tel. 0522 686080

Fax: 0522 1848490

Sede carico merci insaccate:

Via Argine Cisa, 4

42022 Boretto (RE) Italy

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma