Comunicati

Attivati 2 milioni di bonus elettrico e gas

Il bonus sociale gas ed elettrico, previsto per le famiglie numerose e con basso reddito, sta riscuotendo un enorme successo. Sono infatti più di 1.500.000 le famiglie ad aver richiesto il bonus elettrico e più di 500.000 ad aver richiesto il bonus sociale gas.

In particolar modo, il bonus sociale gas consente alle famiglie con basso reddito di usufruire di una riduzione sulle bollette del 15% circa (al netto da imposte) ed è inoltre cumulabile con il bonus elettrico.

Secondo le dichiarazioni di Alessandro Ortis in occasione del Forum PA 2010, entrambi i bonus hanno incontrato il favore dei consumatori. I giudizi rilevati dal call center dello Sportello del consumatore dell’Authority, sarebbero infatti molto positivi: da 71% a 84% di giudizi favorevoli.

Le Autorità per l’energia elettrica e il gas sembrerebbe però non volersi accontentare di questo successo, considerandolo solamente un risultato intermedio. Come sottolineato da Alessandro Ortis, l’obiettivo è infatti quello di informare e garantire il bonus sociale gas ed elettrico a tutte le famiglie aventi diritto.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma