Comunicati

Amanti della buona cucina: ecco gli hotel da cui è meglio stare alla larga

HolidayCheck, il più grande portale europeo di recensioni di hotel ha stilato la lista degli hotel con la peggiore gastronomia in base ai giudizi degli utenti. I principali motivi per cui gli utenti non raccomandano la cucina di questi alberghi? Menú monotoni, piatti freddi, lunghe code al buffet e scarsa igene. Amanti della buona cucina, se volete evitare brutte sorprese, prendete carta e penna e annotate il nome di questi hotel.

1. Side Hotel Point (Turchia)
Al primo posto della classifica si piazza il Side Point Hotel, situato sulla Riviera Turca. L’hotel non ha molta fantasia in quanto varietà di menú. Facile trovare come cena lo stesso cibo del pranzo riscaldato. Oltre al cibo monotono, l’area ristorante (vedi foto) scarseggia in quanto igene e, come ironizza un utente di HolidayCheck, “Se siete sopravvissuti a un soggiorno in questo hotel, allora potrete mangiare di tutto”.

Valutazione della gastronomia da parte degli utenti: 1.9 (la scala di valutazione va da 1= pessimo a 6=ottimo)

2. Hotel Arcadio/Arcadia (Spagna)
Secondo „classificato“ l’hotel Arcadio/Arcadia sull’isola di Maiorca. Secondi gli utenti di HolidayCheck qui è meglio evitare la colazione. Il motivo? La sala colazione si trova in un semiterrato, la pulizia scarseggia e al buffet vengono serviti toast bruciati e salsicce secche, per non parlare poi delle condizioni igeniche della macchina del caffé e del distributore dei succhi d’arancia. Meglio quindi acquistare una baguette al supermercato e fermarsi a bere un caffè in un bar sulla spiaggia.
Valutazione della gastronomia da parte degli utenti: 2.0

3. Laruj Hotel Polat Thermal (Turchia)
Torniamo in Turchia: malgrado il Laruj Hotel Polat Thermal sia stato classificato un hotel a 5 stelle, secondo gli utenti di HolidayCheck la qualità della gastronomia non ne vale neanche la metà. La maggior parte dei piatti vengono serviti freddi, la scelta del menú è molto limitata e la quantità di cibo servita al buffet è scarsa rispetto al numero degli ospiti. L’unico particolare che rimanda a un hotel a 5 stelle è il prezzo delle bevande: che va dai 5 euro per una birra fino ai 15 euro per un Cocktail.
Valutazione Gastronomia: 2.1

4. Hotel Colosseum (Bulgaria)
A differenza di quanto suggerisce il nome, l’hotel Colosseum non si trova a Roma, ma bensì in Bulgaria e a qualità della cucina proposta dall’albergo non può essere paragonata a quella italiana. Per fortuna l’hotel si trova in una posizione molto favorevole e nei dintorni ci sono diversi ristoranti dove mangiare cibo migliore.
Valutazione gastronomia da parte degli utenti: 2.6

Hotel Reemyvera Resort (Egitto- Hurgada)
A parimerito con l’hotel bulgaro Colosseum troviamo il Reemyvera Resort , a Hurgada, la cui offerta per
ristorazione è stata valutata dagli utenti di HolidayCheck come insufficiente. Mancanza di igiene nella sala da pranzo e menú sempre a base di pasta, verdure e carne. Nel bar dell’hotel le bevande vengono servite in bicchieri di plastica e per bere un caffé a colazione bisogna arrivare presto, altrimenti c’è il rischio di non trovare più una tazzina pulita.
Valutazione gastronomia da parte degli utenti: 2.6

5. Hotel Belussi Beach (Grecia)
Chiudiamo la classifica con l’Hotel Belussi Beach in cui si mangia meno peggio che negli altri, con un’annotazione: “se desiderate perdere peso, allora siete nell’hotel giusto”. Questa l’opinione di un utente di HolidayCheck sulla cucina proposta da questo albergo situato sull’isola greca di Zante. Se state sorseggiando una bevanda zuccherata dovete prestare ttenzione alle vespe che si aggirano nella sala pranzo prendendo d’assalto frutta e dolci.
Valutazione gastronomia da parte degli utenti: 3.1

Su di noi
Fondato nel 1999, HolidayCheck è il più grande portale europeo per i viaggi, le vacanze e le recensioni di hotel. Certificato TÜV grazie alla qualità, alla sicurezza e alla trasparenza dei servizi offerti, su HolidayCheck gli utenti possono trovare più di 1.300.000 di recensioni, 1.500.000 foto delle vacanze e 24.000 video di viaggio. Il portale è presente in 10 lingue diverse e permette ai viaggiatori di condividere le proprie esperienze di viaggio.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma