Comunicati

Altri 100 nuovi bambini sostenuti da CCS Italia!

Sono due le scuole sostenute da CCS Italia che hanno visto il programma di sostegno a distanza allargarsi ad oltre cento nuovi bambini.

Il 20 dicembre, nella scuola primaria Bal Kumari, è stato organizzata da CCS e dal partner ERDCN una giornata di benvenuto a cui hanno partecipato i membri del comitato di gestione scolastica, dell’associazione genitori-maestri, i genitori e molti membri della comunità. Era presente anche il Soprintendente Scolastico del Dipartimento Educazione.

Lo Staff CCS ha distribuito zaini e materiale scolastico a tutti i beneficiari e il Soprintendente Scolastico ha distribuito una borsa di studio di 500 NPR a 15 studenti. Conclusa la distribuzione, Mr Bharat Phatak, responsabile del sostegno a distanza per CCS, ha colto l’occasione per spiegare ai partecipanti il programma, gli obiettivi e le modalità con cui la nostra associazione e i partner locali intervengono per garantire un’educazione inclusiva e di qualità a tutti i bambini.

Il 28 Dicembre è stata la volta del nostro partner locale PA Nepal, che ha organizzato la giornata di benvenuto alla scuola primaria Junkiri Primary School. I bambini coinvolti sono stati 68, tutti presenti alla festa insieme alle loro famiglie. I bambini hanno ricevuto zainetti e cancelleria per le necessità del nuovo anno scolastico e anche in questo caso, per una parte di loro (36 bambini), è stata prevista la “borsa di studio” di 500 NPR ciascuno.

In questa occasione il responsabile di CCS Italia ha spiegato anche in questa occasione tutte le caratteristiche del programma, augurando ai bambini di proseguire il più a lungo possibile e con profitto i propri studi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma