In questi mesi si stanno svolgendo una serie di eventi di marketing in tutta Italia e che riguardano i mercati più disparati, dal turismo al calcio, dai vini fino al web marketing. Ovviamente la rivoluzione che sta interessando il web in questi anni non poteva passare inosservata agli occhi degli esperti, così il 26 febbraio a Parma si è svolto un convegno incentrato sulla cosiddetta Social Media Revolution ed in particolare sul ruolo dei Social Network (Facebook, Twitter, Linkdn in testa) nelle attuali strategie di marketing aziendali.
Be-Wizard, l’evento di marketing di San Marino (11 e 12 Marzo), approfondirà tale argomento trattando su tutti i mezzi di web marketing, quindi oltre ai social network, direct email marketing, display e keyword advertising e soprattutto campagne SEO (Search Engine Optimization). A riguardo Rand Fishkin, uno dei massimi esperti del settore al momento, presenterà in anteprima i risultati di una ricerca in merito ai prossimi fattori che influenzeranno il posizionamento delle pagine web attraverso i motori di ricerca; dovrebbe essere anche interessante la parte relativa ai metodi di ricerca dati sul web, necessari per poter prendere decisioni Market Oriented.
A Treviglio, vicino Milano, il primo aprile si parlerà invece di Sponsorizzazioni sportive mentre il 25 febbraio a Marzo si è svolto un evento di marketing più tecnico che ha presentato i risultati di una ricerca volta a rilevare i costi di produzione del vino.
No Comments Found