Comunicati

Agenzie per il lavoro, la ripresa economica nel 2014

Le agenzie per il lavoro Media-Work ne erano convinte: il 2013 non sarà l’anno della ripresa e dell’uscita dalla crisi. A confermare l’ipotesi formulata mesi fa dalla società specializzata nella ricerca e selezione del personale e più in generale nella gestione risorse umane, l’Istat con l’ultima ricerca che interessa tutto il territorio nazionale.
Secondo i dati, nel 2013 proseguirà la crisi economica con il mercato del lavoro che continuerà a presentare forti segnali di debolezza con un incremento del tasso di disoccupazione all’11,9% (+1,2 punti percentuali rispetto l’anno precedente). Ma l’istituto analizza la situazione inerente anche al 2014 quando si prospetta l’avvio di una lenta ripresa, un recupero che dovrebbe interessare prevalentemente la domanda interna con una moderata crescita dello 0,7% del Pil.
Anche quest’anno così non sarà semplice per gli italiani che vedranno una contrazione dell’1,6% nel 2013 per effetto della diminuzione del reddito disponibile per quanto riguarda la spesa delle famiglie. Una situazione sempre più complessa così diventa quella del lavoro con sempre più difficoltà soprattutto per le fasce sociali povere.
Per ulteriori informazioni sulle varie attività messe a disposizione dalle agenzie per il lavoro Media-Work, visita il sito all’indirizzo www.media-work.it.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma