Comunicati

Acquistare Ambrogio, il tagliaerba automatico, fa risparmiare davvero?

Due rapidi conti sono sufficienti per comprendere quanto Ambrogio Robot, il tagliaerba automatico di casa Zucchetti faccia davvero risparmiare in termini di tempo, soldi e fatica rispetto ai sistemi di taglio tradizionali.

Partiamo da una considerazione fondamentale: qualunque strumento di taglio si decida di acquistare per la gestione dei propri spazi verdi, la manutenzioneva messa sempre in conto e bisogna diffidare da chi dice il contrario. Anche Ambrogio necessita di una ripulita, di un controllo alla lama e di una revisione a fine stagione per assicurarsi il suo mantenimento ottimale ma la stessa cosa si può dire per un tagliaerba elettrico, a motore a scoppio o per un trattorino.

Le indagini e i test effettuati da Zucchetti Centro Sistemi confermano che il costo iniziale di Ambrogio Robot viene, generalmente, ammortizzato in circa un anno e mezzo di utilizzo, e le stime fatte dall’azienda sono caute, nella ferma volontà di non creare false aspettative nell’acquirente.

Il consumo di elettricità di Ambrogio è irrisorio se paragonato a quello dei suoi “rivali”, il robot non inquina, rispetta l’ambiente, lavora in completa autonomia e non ha bisogno che un operatore sia presente durante la fase di taglio, appositi sensori gli consentono di evitare qualunque ostacolo presente sul terreno.

Il tempo libero, che ha un costo emotivo e relazionale molto elevato, non verrà, dunque, sacrificato sull’altare della nostra passione per il green, né tantomeno ci troveremo obbligati a pagare qualcuno per fare il nostro lavoro.

Ambrogio Robot è programmabile per lavorare tutti i giorni assicurando un manto erboso sempre perfetto, il rasaerba continua a lavorare anche durante il periodo delle ferie e non sarà necessario incaricare nessuno per prendersi cura del vostro prato.

Il sistema di taglio con Mulching consente di ridurre la concimazione attraverso fertilizzanti e l’irrigazione aumentando la resistenza dell’erba alla siccità. Il risultato finale ottenuto con Ambrogio Robot non è paragonabile con quello di nessun altro sistema di taglio, il prato risulta sano, pulito e non sarà più necessario raccogliere i residui d’erba con conseguente risparmio sul quantitativo di rifiuti residenziali.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma