Comunicati

A spasso per Riccione!

Chi è la regina della spiaggia? Ecco qualche indizio: è fatta di farina, acqua, sale e un pizzico di lievito. Quiz risolto? E’ una focaccia che può essere cucinata anche su una semplice piastra, impossibile non l’abbiate riconosciuta: stiamo ovviamente parlando della piadina, vera stella della gastronomia romagnola. Ed è proprio gustando questa prelibatezza locale che vi invitiamo a iniziare il vostro tour di Riccione. Non vale la pena di consigliarvi qualche locale specifico dove cercarla, la piadina regna infatti sovrana ovunque andiate, semplice o farcita il suo sapore rimane inconfondibile.

 

Dopo aver appagato il palato, prima di concedervi un rilassante bagno in mare, è bene pensare allo shopping, in vista di una notte da urlo! Ci si può sbizzarrire in acquisti alquanto originali, Riccione infatti è il paradiso delle nuove tendenze, le boutiques sparse lungo il mitico Viale Ceccarini propongono una moda di alta qualità. Ma non solo, Riccione è anche il regno delle sfilate e dei concorsi di bellezza, a cui potrete dedicare qualche giornata per tenervi aggiornati sulle ultime novità. Una volta scelto l’abito adatto, è ora di prepararsi per la sera: dopo l’aperitivo in uno dei 300 bar e pub cittadini, ad attendervi ci sarà un mix di musica e divertimento, a spasso tra locali di tendenza che offrono il profumo dell’allegria e della mondanità (Cocoricò, Peter Pan).

 

E per chi volesse concedersi un bagno al chiaro di luna, niente di meglio che raggiungere uno dei tanti beach bar (Beach Village) aperti sino a tarda notte e affacciati direttamente sull’Adriatico. Le ore si faranno piccole senza nemmeno accorgersene e in men che non si dica verrà il momento di rintanarsi nel proprio hotel: l’offerta è ampia e variegata, avrete l’imbarazzo della scelta tra alberghi di tutte le categorie con ottimo rapporto qualità/prezzo (Hotel York, Hotel Antibes).

Una ricchezza di opportunità di relax e di svago, questa, che non troverete solo a Riccione ma anche presso tante altre destinazioni della Romagna, potendo scegliere di soggiornare, ad esempio, presso uno dei tanti e confortevoli hotel Cattolica o hotel Gabicce 3 stelle che non hanno nulla da invidiare alle strutture della più celebre Riccione!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma