Ecco arrivare alle news un nuovo caso di fortuna potremo dire “sfacciata” o forse di costanza e perseveranza, chi lo può sapere.
Fatto sta che anche a novembre c’è stato chi ha trovato con il solo aiuto del metal detector un vero e proprio tesoro, oro per un valore di più di un milione di euro!
Il fortunato è uno scozzese, David Booth, che utilizzando un semplice metal detector è riuscito a trovare ben 4 collane d’oro con un particolare valore anche storico.
Non solo.
I ritrovamenti dello scozzese hanno determinato l’avvio di un sopralluogo da parte dell’ente preposto e si è scoperto che molto probabilmente vicino Stirling, la località dove è stato ritrovato l’oro, potrebbe esserci addirittura un santuario.
Questo è solo l’ultimo caso di ritrovamento di oro, perché negli ultimi due mesi sembra quasi esserci stata un’epidemia di cercatori d’oro armati di meta detector, soprattutto tra gli inglesi che sembrano essere i più fortunati.
A settembre un disoccupato britannico, oltre ad aver trovato braccialetti e collanine d’oro si ritrovato tra le mani uno dei tesori archeologici più importanti scoperti nel territorio inglese.
A ottobre, sempre un altro inglese, Anthony Pilson, trova numerosi oggetti d’oro sulle rive del Tamigi per poi, incredibilmente, donarli tutti al Museo di Londra.
La news è stata tratta da il “Compro oro – CashGold”
No Comments Found