Comunicati

Top ten delle località dove fare immersioni

  • By
  • 20 Aprile 2011

Gli appassionati di immersioni subacquee, le cosiddette scuba diving, sono continuamente alla ricerca di nuovi località ove praticare le immersioni e venire a contatto con la ricchezza dei fondali .

Ma quali sono i luoghi più bellidove fare immersioni, lasciandosi completamente conquistare dalla passione per lo scuba diving?
Recentemente è stata compilata un classifica che comprende le dieci località più belle dove praticare immersioni; cioè quei luoghi cheun autentico appassionato di scuba diving non deve assolutamente perdersi.
Primo troviamo Maputaland Marine Reserve in Africa, il sito più bello del mondo per praticare immersioni e snorekeling, avendo anche la possibilità di incontrare branchi di pesci, delfini e balene. Al secondo posto si piazza Rangiroa in Polinesia, il secondo atollo più grande del mondo, dove tra i canali di Tiputa e di Avatoru è possibilepraticare immersioni davvero emozionanti. Terzo classificato Sulawesi in Indonesia, dove i siti situati a largo della punta Sulawesi sono giudicati come tra i più bei esempi al mondo di biodiversità marina.
Al quarto posto si collocano invece le Maldive, dove è possibile fare immersioni a prezzi ragionevoli praticamente tutti i mesi dell’anno. Quinto classificato Little Cayman nelle Indie Occidentali Britanniche, un isola di piccole dimesioni considerata come uno degli ultimi paradisi dei caraibi, mentre al sesto posto troviamo Cocos e Malpelo nel Pacifico orientale, due isolette dichiarate patrimonio mondiale dall’Unesco e molto amate dagli appassionati di immersioni. Chiudono la classifica il mare di Bismarck, in Papua Nuova Guinea, un’area ottimale per fare immersioni grazie alla forte biodiversità marina, Sipadan in Malesia, un isola abbastanzadifficile e quindi consigliata solo ai sub più espertie le Isole Similan e Surin in Thailandia, dove i sub potranno immergersi tra colorate formazioni coralline. Chiude la top ten Bikini un atollo delle Isole Marshall dove sarà possibile effettuare immersioni tra vecchi relitti di navi da guerra.
scuba diving

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma