Comunicati

La sfida del performance management in IT

La criticità del Performance Management in campo IT è una problematica con cui le aziende devono quotidianamente confrontarsi, poiché motivare lo staff e convogliare gli sforzi individuali e collettivi verso il raggiungimento degli obiettivi di performance è esiziale, più che importante.
Sempre più imprese quindi si stanno attrezzando oggi per mettere in condizione la funzione Risorse Umane di pianificare il proprio management by objectives (MBO) e gestire in maniera ottimale i processi di assegnazione e consuntivazione degli obiettivi.
Gli strumenti dedicati allo scopo sono molteplici e ciascuno dotato di proprie peculiarità, ma il loro comune denominatore risiede nell’innata capacità di integrarsi con altri sistemi gestionali delle informazioni sulle persone.
Dal rafforzamento delle Human Resources passano le sorti di molte aziende, infatti, ed è per questo che il Perfomance Management si sta lentamente trasformando da mezzo a fine: riuscire a comprendere lo stato di salute di ciascun servizio significa poterlo poi sostenere in base al rispettivo valore e costo per l’impresa.
Ma ciò che è più importante è che il concetto sta perdendo la sua connotazione Corporate per acquisirne una di tipo Collaborative: grazie alle tecnologie più innovative lo strumento di supporto alle decisioni correla i parametri prettamente economici con quelli che ineriscono alla sfera dei comportamenti umani, ma tuttavia questo porta ai risultati sperati solo se i soggetti interessati partecipino in maniera decisa e consapevole.
Una nuova frontiera di Performance Management, dunque, che meglio può rispondere alle nuove esigenze che esprime il mondo del business.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma