La crisi che attanaglia il nostro paese induce i risparmiatori ad essere sempre più accorti nell’investire il proprio capitale, e tra gli investimenti più sicuri ed apprezzati vi sono certamente i buoni fruttiferi postali. Si tratta di titoli che garantiscono in qualsiasi momento la restituzione per intero del capitale investito più la corresponsione degli interessi, un investimento quindi sicuro in quanto i buoni vengono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti che è una società per azioni a controllo pubblico. A conferma della bontà di tale investimento vi sono le statistiche relative al biennio 2018/19, le quali testimoniano un calo di fiducia da parte dei risparmiatori Italiani riguardo i titoli di Stato ed il classico mattone, proprio a favore dei BFP che registrano un aumento di preferenze costante.
Esistono però diversi tipi di buoni fruttiferi postali, alcuni largamente diffusi ed altri più complessi e meno conosciuti, per questo è importante scegliere bene ed individuare tra tutti il prodotto che più soddisfa le proprie necessità ed esigenze. Solo informandoci al meglio infatti potremo riuscire veramente a far fruttare il nostro capitale.
Anee e le informazioni facilmente accessibili a tutti
Anee nasce proprio con l’intento di aiutare gli investitori a capire come funzionano le principali dinamiche di mercato e informare adeguatamente l’utente, così da metterlo in condizione di poter individuare la tipologia di prodotto più remunerativa considerando le proprie possibilità e strategia di investimento, la più adatta a soddisfare le proprie esigenze.
Il mondo degli investimenti finanziari è infatti vasto quanto intricato ed ogni soluzione comporta pro e contro per i risparmiatori, per questo Anee ha deciso di mettere a disposizione degli utenti tutte le informazioni e gli strumenti in grado di consentir loro di avere una panoramica esauriente ed imparziale, in grado di mettere tutti in condizione di fare la scelta giusta investendo e al tempo stesso tutelando i propri risparmi.
No Comments Found