Limozen è un integratore alimentare indicato per agire sul peso-forma e combattere il sovrappeso, la composizione principale si serve quindi di curcuma, zenzero, limone e piperina per formare un prodotto che possa combinare i benefici di questi elementi in maniera combinata e funzionale. Le sostanze utilizzate quindi sono totalmente naturali e ognuna agisce in modo diverso per favorire il raggiungimento di un peso ideale per il soggetto e contribuire alla salute dell’organismo e all’omeostasi. Arricchito di vitamina C Limozen, che puoi ordinare sul sito www.limozen.net, presenta delle importarti proprietà antiossidanti contro i radiali liberi, nemici principali dell’invecchiamento e della salute.
I componenti: Curcuma, piperina, zenzero e limone
Come già accennato, i vari componenti di Limozen presentano un’azione sincronizzata e funzionale che va ad agire sui chili in eccesso e sono quindi di beneficio per l’organismo.
In prima battuta Limozen si serve delle straordinarie proprietà della curcuma per combattere il sovrappeso. La curcuma è una spezia molto particolare nell’odore e nel sapore, inconfondibile per il suo aroma e sapore piccante. Il principio attivo della curcuma, la curcumina, è un’ideale ricetta per la preparazione di integratori che puntino al dimagrimento perché presenta delle importanti proprietà che vanno ad aumentare il ritmo con cui il metabolismo elabora i cibi attraverso un meccanismo termogenico. Oltre a questo sono presenti importanti effetti antiossidanti che combattono quindi i radicali liberi.
Alla curmumina Limozen affianca la piperina, il pricipio attivo estratto dal pepe nero. Queste due sostante vengono messe in coppia perchè diventano funzionali l’una per l’altra. La piperina presenta infatti delle proprietà benefiche per l’apparato grastro-intestinale perché stimola la digestione e incrementa l’attività degli enzimi presenti all’interno dell’intestino in quanto secernono le proteine, le vitamine, i grassi e i vari componenti dei cibi. La piperina quindi accelera i processi digestivi influendo cosi sulla stasi dei cibi nell’intestino e riducendo l’accumulo di massa grassa.
Dopo curmumina e piperina troviamo il limone. Per la sua particolare ricchezza di Vitamina C, il limone è famoso per le sue proprietà benefiche da attribuire al limonene. Il limonene è infatti un olio essenziale che combatte il colesterolo ematico riducendone i livelli, quest’azione va a influire sulla digestione e ne accelera i meccanismi.
Per la sua conformazione chimica il limone è un elemento fortemente alcalino e per questo viene utilizzato nelle diete depurative. Il limone infatti può agire sulle tossine accumulate nel sangue in seguito ad un’alimentazione sregolata o ricca di grassi e di alimenti pesanti per l’apparato digerente, eliminando le tossine nel sangue si ha un forte impatto sulla qualità della digestione e della sensazione di stanchezza e spossatezza.
No Comments Found