Al Politeama Rossetti di Trieste, dal 8 al 13 giugno 2010, si potrà assistere al musical “EVITA” di Andrew Lloyd Webber, capolavoro del compositore inglese di Cats, più seguito e applaudito nel mondo, che chiuderà la stagione teatrale.
Gli spettatori del musical potranno prenotare il soggiorno in uno degli hotel Trieste o dei B&b che offrono convenzioni e biglietti omaggio o scontati in galleria e in platea per assistere allo spettacolo.
Il musical è presentato da Bill Kenwright in collaborazione con The Really Useful Group e Great Leap Forward, per la regia di Bob Tomson e Bill Kenwright e con l’orchestrazione di Andrew Lloyd Webber e David Cullen. Si tratta di uno spettacolo straordinario, applaudito in tutta Europa, infatti, arriverà a Trieste direttamente da Atene, e rappresentato nel West End per oltre un decennio. E’ diventato poi un film di grande successo interpretato da Madonna, Antonio Banderas e Jonathan Pryce.
Le canzoni sono note a tutti, in particolare la famosa “Don’t Cry for Me Argentina”. La canzone “You Must Love Me” è stata scritta da Webber per il film di Madonna e ora fa parte dello spettacolo teatrale.
Il musical racconta la storia di Eva Peron, moglie del dittatore argentino Juan Peron, amata e compianta dal suo popolo, che aiutò l’ascesa al potere del marito.
Grazie al carisma di Eva il colonnello Peron divenne governatore del paese ottenendo uno straordinario successo popolare. Dal musical emergono tutti gli aspetti di Evita, donna ambigua e controversa, dalla vita breve a tragica.
Quella rappresentata a Trieste è la produzione originale, molto amata a Londra e nei vari teatri inglesi in cui è andata in scena, è stata apprezzata dalla critica, che l’ha definita una delle più belle mai realizzate.
No Comments Found