Diritti Umani e Tolleranza onlus
Brescia, 2 dicembre 2012, Giornata Internazionale delle persone con disabilità.
Anche a Brescia, come nelle principali città italiane ed europee, sono state fatte manifestazioni per sensibilizzare e far riflettere la popolazione su una “società inclusiva” su come le persone disabili non riescano a muoversi liberamente nella nostra città e quindi come migliorare la loro condizione eliminando o riducendo le barriere.
I volontari dell’associazione Diritti Umani e Tolleranza ONLUS hanno distribuito centinaia di libretti in oltre 70 locali e negozi del centro su “Che cosa sono i Diritti Umani?” proprio per sensibilizzare i cittadini.
Com’è possibile far rispettare i diritti umani se in primo luogo non si conoscono? proprio per questo l’associazione da oltre vent’anni sta divulgando la “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”, così che, in un prossimo futuro, possa essere conosciuta e sia il riferimento per tutte le persone e le nazioni.
Lo si sta facendo con una campagna, distribuendo libretti informativi, semplici ma di notevole efficacia, DVD, spot televisivi, materiale didattico per insegnati, ecc.
Questo materiale può essere richiesto direttamente attraverso il sito: www.humanrights.com
L’associazione è nata dal sogno di L. Ron Hubbard, che scrisse: “I dititti umani devono diventare una realtà
non solo un sogno idealistico”.
Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.humanrights.com.
No Comments Found