Per chi è alla ricerca di un sostanzioso risparmio per l’assicurazione della propria automobile deve per forza di cose consultare un sito comparatore con l’elenco delle assicurazioni auto dove può effettuare un preventivo on line ed in questo modo potersi regolare sulle reali spese da sostenere. In più oltre a mettere a confronto le differenti polizze delle varie società di assicurazione l’utente può risparmiare anche fino a 500 euro sulla spesa totale e tutto questo in modo del tutto gratuito. Si, perché gli elenchi delle polizze auto dei comparatori online sono utilizzabili liberamente senza alcuna spesa e danno una panoramica completa sui pregi e gli svantaggi delle polizze delle più importanti società di assicurazione.
Per esempio dagli elenchi delle polizze auto il futuro cliente può vedere chiaramente la differenza di costo fra un’assicurazione tradizionale con agenti e agenzia e una invece per esempio telefonica o online. Il risparmio c’è e si sente, in particolare in questo periodo dove ogni settore economico sta subendo l’effetto negativo della crisi economica che dilaga nel mondo.
Parlando poi di neopatentati se si considera che la spesa media per loro ogni anno è di quasi 2.500 euro all’anno è ovvio che se si può risparmiare qualche centinaio di euro lo si fa ben volentieri e l’unico modo per poter essere consapevoli del prezzo giusto è mettere a confronto più polizze e scegliere poi di conseguenza dall’elenco di polizze trovato quella più adatta alle nostre esigenze ma soprattutto alle nostre tasche.
Bisogna fare anche attenzione alle polizze auto contraffatte da broker assicurativi che agendo in malafede fanno stipulare polizze a nome di società realmente esistenti. Ma il vero danno ovviamente lo subisce il contraente della polizza che dopo aver pagato fior di quattrini in realtà agli della legge non è in possesso di alcuna copertura assicurativa.
Comunicati
No Comments Found