Verona deve tornare ad essere il fulcro dell’economia Italiana e Veneta grazie al rilancio del tessuto economico veronese ed al sostegno alle imprese.
L’amministrazione cittadina che uscirà dalle prossime elezioni amministrative Verona dovrà da subito impegnarsi a contrasto della crisi e per il rilancio dell’economia.
Verona ospita aziende di rilevanza nazionale ed internazionale come pure moltissime piccole e medie imprese ed imprese artigiane. La crisi economica colpisce tutti; certo, esistono anche nel nostro territorio realtà di nicchia ed eccellenza che non ne hanno risentito affatto o solo minimamentee, ma la gravità e del problema ci autorizza trattarlo come generale.
La perdita di moltissimi posti di lavoro ne è l’aspetto più drammatico: è ormai un problema sociale; è imperativo ed urgente invertire la tendenza e il
nostro programma per le elezioni amministrative vede una attiva presenza dell’istituzione di governo cittadino al tavolo di lavoro con le associazioni di categoria e le parti sociali.
Una delle parole d’ordine a cui il Programma di Luigi Castelletti si attiene è “nuovi posti di lavoro attraverso reti di iniziative legate dalla territorialità, bene irrinunciabile e da salvaguardare”.
I problemi infatti si risolvano settorialmente solo in parte, è necessario altresì creare tutte le condizioni ambientali favorevoli possibili per un rilancio economico al più presto; il Comune potrà fare molto: valorizzare il territorio, favorire reti di impresa, aggregazioni, alleanze virtuose e progettualità comuni tra aziende, avviare partnership tra protagonisti della scena economica,anche attraverso percorsi sino ad oggi inediti.
Opererà sollecitando dati ed informazioni dal corpo sociale ed economico, elaborando proposte concrete ed attuabili volte soprattutto a soluzionare i problemi più urgenti, e quindio farsi interprete delle esigenze che ottengono il più vasto interesse ed accordo.
Proponiamo un’ unità di intenti in cammino comune, dove ognuno può dare il suo apporto; su questo tema la squadra che accompagna Castelletti per le prossime elezioni amministrative Verona, ha molte cose da dire e proporre.
No Comments Found