Comunicati

7 cose che ti servono per avviare la tua società di produzione video

Vuoi aprire la tua agenzia di produzione video a Milano?  Non c’è mai stato un momento migliore per farlo. Lo stato del settore è in piena rivoluzione da oltre un decennio e la produzione video continua a trovare nuove strade.

Se stai iniziando in piccolo e stai cercando di girare progetti da solo o fai-da-te, o hai già una visione aziendale e diversi partner o dipendenti in fila, ecco 5 considerazioni essenziali che dovrai affrontare per far crescere la tua società di produzione video.

Nome ammiccante

Anche se questo non deve essere il primo passo da compiere (puoi sempre attrezzarti, trovare clienti e iniziare a lavorare come singolo libero professionista), scegli un nome per la tua azienda.. Scegliere un nome può essere divertente, ma può essere più duro di quanto pensi. Dovrai trovare qualcosa di intelligente che rifletta te stesso, ma deve anche essere unico e non può violare il nome di qualsiasi altra azienda.

Ecco una buona risorsa per cercare la disponibilità; potresti anche dover cercare in singoli stati o paesi. Per presentare la tua licenza, dovrai registrarti e iscrivere la tua attività con le autorità locali. Questo è molto importante, poiché alla fine ti proteggerà in caso di danni o debito (ma non può salvarti da decisioni commerciali sbagliate). Dovresti anche considerare di creare un conto bancario aziendale e un’assicurazione a nome della tua nuova attività.

 

Sito Web

Avrai bisogno di un sito Web per la tua azienda. I siti Web di produzione video variano in termini di dimensioni e specialità, ma è indispensabile disporre di almeno un punto nevralgico in cui inserire tutte le informazioni utili. Da lì, puoi creare tutti i tipi di pagine che coprono tutto, dai prezzi ai blog.

Iniziare è piuttosto veloce, facile ed economico, specialmente con modelli disponibili dalle principali società di hosting come Wix o Aruba. Puoi anche utilizzare i canali di social video come Vimeo o YouTube come social per cominciarei. Anche una forte pagina di Facebook può aiutarti a indirizzare le richieste e i potenziali clienti a modo tuo.

Lavori rilevanti

Sul tuo sito Web, pagina di social media, vorrai promuovere il tuo lavoro come dimostrazione sul tuo bagaglio di competenze. Se hai appena iniziato, puoi sempre utilizzare il vecchio video che hai già girato oppure puoi uscire e creare un nuovo video dimostrativo. Idealmente, una volta ottenuto un cliente e fatto un lavoro, questo lavoro sarà uno dei tuoi migliori esempi per andare avanti.

Una buona fotocamera di base

Detto questo, se sei pronto a investire e stai scattando in modo coerente, ora è uno dei periodi migliori per acquistare la tua fotocamera. Non solo la rivoluzione delle fotocamere mirrorless si sta surriscaldando, ma i prezzi delle fotocamere che sono state recentemente superate da modelli o aggiornamenti più recenti stanno scendendo a livelli molto ragionevoli.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma