Comunicati

5 motivi per cui è importante l’etichettatura

Descrive il prodotto e ne specifica il contenuto:

Un’etichetta fornisce informazioni complete sul prodotto. Comprende principalmente gli ingredienti del prodotto, il suo utilizzo e la cautela nell’uso, modalità su come deve essere utilizzata, la data di produzione, il numero di lotto, ecc.

Identificazione del prodotto o del marchio:

È più facile identificare un particolare prodotto tra i tanti con l’aiuto di etichette adesive personalizzate. Ad esempio, come consumatore desideri selezionare un detergente in particolare. L’obiettivo di trovare il sapone desiderato in un mucchio di vari saponi di Brand diversi diventa più facile con l’aiuto dell’etichettatura.

Classificazione del prodotto:

Quando un prodotto ha qualità diverse, l’etichettatura aiuta a scoprire quale confezione contiene quale tipo di caratteristiche. Ad esempio, un’azienda che produce tisane ed infusi., produce tre tipi di tè e per differenziare ciascun aroma, l’azienda utilizza etichette colorate di verde, rosso e giallo.

Aiuto nella promozione dei prodotti:

La quarta funzione dell’etichettatura è promuovere le vendite. A volte un consumatore viene incoraggiato ad acquistare un prodotto semplicemente a causa di un’etichetta attraente. Oggigiorno l’etichettatura è utilizzata come un efficace strumento di promozione delle vendite.

Fornire le informazioni richieste dalla legge:

Un’altra importante funzione svolta dall’etichettatura è quella di fornire avvertenze legali richieste dalla legge. Mettere “il fumo è dannoso per la salute” sul pacchetto di sigarette e “Il tabacco da masticare è dannoso per la salute” sulla confezione del Pan Masala sono esempi di avvertenze legali? Allo stesso modo, in caso di prodotti pericolosi o velenosi, è necessario apporre sull’etichetta un’adeguata avvertenza di legge.

È importante anche scegliere delle etichette per ogni esigenza. Che si differiscano per colore, dimensione, forma e finitura per personalizzare a 360 gradi il tuo prodotto.  Puoi scegliere per finiture lucide o opache da essere resistenti sia all’esterno che all’interno. A prescindere dal gusto personale fa che siano funzionali agli obiettivi sopra citati e otterrai successo nella vendita dei tuoi prodotti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma