Comunicati

2500 giovani informati per una vita libera dalla droga

Incisiva azione di prevenzione per i volontari di Missione Antidroga

Roma 8 marzo 2011 – Da sabato 5 marzo ad oggi 2500 opuscoli “La verità sulla droga” sono stati distribuiti dai volontari di Missione Antidroga in zone dove di solito si radunano giovani e giovanissimi per passare la serata fra amici.

Il principale pericolo è costituito dalla cattiva o falsa informazione che ruota intorno al mondo delle sostanze stupefacenti. Molto spesso queste informazioni vengono inventate proprio da chi ha interessi nel creare maggior mercato sulle sostanze tossiche. Rimane in ombra piuttosto il fattore che nessuno, fra operatori della prevenzione ed esperti in sostanze stupefacenti, spenderebbe anche un solo commento positivo in merito alle droghe.

Più di 25 milioni di persone sono considerate “consumatori di droga problematici” e stando ad un sondaggio condotto nel 2007 dai centri per il controllo delle malattie negli USA, il 45% degli studenti di scuola superiore aveva bevuto alcol ed il 19.7% fumato marijuana in un periodo di un mese.

L’informazione quindi come deterrente per arginare l’epidemia dell’uso di stupefacenti. Piazze, bar, pub, birrerie e discoteche, questi i luoghi dove i volontari di Missione Antidroga hanno distribuito le migliaia di copie dell’opuscolo “La verità sulle Droghe”.

Prodotto dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga e parte di un più vasto programma di prevenzione, l’opuscolo offre, nella lettura, una serie di semplici e principali informazioni sulle sostanze maggiormente in circolazione e sulle droghe in generale.

Un osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, ispira i volontari di Missione Antidroga nelle loro iniziative di prevenzione e informazione per condurre i giovani verso una scelta consapevole di vivere una vita libera dalle droghe.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma