Comunicati

ZTE presenta lo smartphone N880E con Android 4.1 Jelly Bean in Cina

Il dispositivo è uno dei primi cellulari Android 4.1 del mondo

Roma – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione e soluzioni di rete, ha presentato in Cina il suo primo dispositivo Android 4.1 (Jelly Bean) solo una settimana dopo il rilascio della versione ufficiale del sistema operativo mobile.

Lo smartphone ZTE N880E opera con la versione Google Experience di Jelly Bean ed è il primo smartphone Android 4.1 lanciato in Cina e il terzo del mondo. Seguiranno a breve altri dispositivi ZTE dotati di Android 4.1.

“ZTE vanta un ottimo rapporto con Google e questo fatto, associato alle nostre capacità di ricerca e sviluppo e alla nostra esperienza nella personalizzazione di dispositivi per partner in tutto il mondo, significa che siamo in grado di rendere disponibili sul mercato nuove tecnologie in tempi brevissimi”, commenta Kan Yulun, Vice President e CTO Handset Division in ZTE. “Il nostro obiettivo è quello di fornire la miglior esperienza cliente al miglior prezzo e il device N880E ne è un ottimo esempio”.

Lo smartphone N880E dispone di un touchscreen capacitivo WVGA da 4” con un processore Qualcomm 7627A da 1GHz, 4GB di memoria e una fotocamera AF da 3.2MP. Si tratta di un dispositivo ultra-sottile con uno spessore di soli 10,4mm.

Il modello ZTE N880E è stato presentato per la prima volta nel maggio 2012 con Android 2.3 e ha già superato il milione di unità vendute.

La versione 4.1 del sistema operativo mobile Android è stata rilasciata il 13 luglio e offre maggiori prestazioni con nuove funzionalità come le notifiche espandibili e Google Now.

Specifiche ZTE N880E – mercato cinese
Dimensioni 119mm x 61mm x 10.4mm
Schermo 4.0-inch, WVGA, 480 x 800 TFT, touchscreen capacitivo
Peso 130g
Batteria Li-ion 1650mAh
Standard CDMA2000 1x, EVDO Rev.A, 800MHz
OS Android 4.1.1
Piattaforma Qualcomm 7627A
Frequenza 1GHz
Memoria 4GB + 512MB
Memoria estesa MicroSD (max. 32G)
Fotocamera 3.2MP AF
Bluetooth 2.1, A2DP, AVRCP
WLAN 802.11 b/g/n
Altro GPS, GMS, FM, A-GPS

ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma