Comunicati

WEBINAR GRATIS SU COME GESTIRE LE CRITICHE ONLINE E MODERARE COMMUNITY

DEA Marketing S.r.l., giovane web agency romana per la visibilità sul web, ideatrice dei corsi SEO a Roma e online ha inagurato un ciclo di webinar SEO gratis, per permettere sia agli addetti ai lavori che agli appassionati del settore di tenersi aggiornati con le ultime novità dal mondo del web marketing e affrontando argomenti di interesse 2.0 con i relatori dei suoi corsi di posizionamento.

Il terzo degli appuntamenti è il webinar gratis su come gestire le critiche online e moderare le community.

E’ ampiamente comprovato che la parola d’ordine del Web 2011 è “social”. Perché allora non imparare concretamente a “ottimizzare” i rapporti con l’utente-cliente-prosumer? Le aziende, ma anche le persone, insomma tutti gli agenti che operano su Internet e hanno quindi un proprio brand devono affrontare le (inevitabili) critiche e gestire la propria community di appassionati.

Gestire le critiche online diventa un punto nevralgico nel social media marketing odierno: i passi da compiere, gli atteggiamenti e il timbro da tenere in un mondo “senza filtri” rispetto al normale business face-to-face. Il Marketing 1.0 dei proclama è out, il marketing 2.0 che tende la mano è in.

Moderare le community di appassionati è operazione assai delicata: per un’azienda, il consumatore “prosumer” che al tempo stesso produce contenuti inerenti al proprio brand è o no un valore aggiunto? Incoraggiare o no i dibattiti “caldi”? Consigli pratici per rendere l’utente un evangelist, non facendolo sentire importante, ma rendendolo importante. In fondo, già, lo è!

Questi sono i due punti fermi che affronteranno i relatori del webinar SEO gratis Simone Righini, SEO di Go At SEO, e Francesco Gavello, Orange Media Marketing e blogger dell’omonimo francescogavello.it; due dei più talentuosi professionisti italiani del settore, introdotti da Adriano De Arcangelis, CEO di DEA Marketing S.r.l.

Ecco alcuni dei punti che si andranno a toccare nel webinar SEO del 21 Ottobre in onda sugli schermi dei PC dei fortunati iscritti (solo 100 posti!) alle ore 21:00:

  • Perché mi critichi? Capire le finalità di chi ci sta criticando;
  • la regola delle 3 A nella gestione delle critiche online;
  • il valore immenso di chi da attenzione e vuole parlare con noi;
  • le direttive nella moderazione delle community.

Il web marketing 2.0 è fatto di persone, l’ottimizzazione per i motori di ricerca valuta sempre più i segnali sociali. E noi umani? Li sappiamo valutare e canalizzare per far nascere una discussione proficua?

Tante le domande, e in piena ottica di condivisione, gli iscritti al webinar SEO gratis potranno avere la possibilità di interagire in qualsiasi momento con i relatori, ponendo le proprie domande, e si, criticando se necessario. In fondo il webinar parla proprio di questo!

Approfittane preparando già adesso le tue domande!

Il webinar SEO su come gestire le critiche online e moderare le community, ricordiamo, sarà online il 21 ottobre alle ore 21,00 , i posti sono limitati a 100, affrettati!

E corri ad iscriverti 😉

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma