Quando la porcellana artistica è una tradizione di famiglia: una tradizione portata avanti con passione e competenza, per farsi interprete del migliore artigianato artistico italiano.
Sul nuovo sito di Giulia Mangani by LG Porcellane è in mostra il meglio della porcellana artistica italiana.
Era il lontano 1958 quando la famiglia Mangani apriva il primo laboratorio vicino Firenze, nella stessa area della storica Richard Ginori. Mangani è fra quei nomi che hanno fatto la storia della porcellana italiana, lavorando sempre con competenza, originalità e creando pezzi unici che sono stati esportati in tutto il mondo.
All’interno del sito sono presenti vari sezioni: è possibile vedere alcuni fiori all’occhiello delle passate produzioni della famiglia Mangani nella sezione “Museo”, leggere la storia della famiglia e alcune notizie sulla porcellana – un materiale prezioso e versatile, che è arrivato a imporsi in epoche e stili molto diversi. Ma, soprattutto, è possibile sfogliare il catalogo attuale delle porcellane di Giulia Mangani nella sezione “Prodotti”.
Vi sono descritte collezioni di ispirazione molto diversa, alcune minimaliste, altre sontuose, che contengono al loro interno lampadari in porcellana, lampade, vasi e molte altre tipologie di oggetto.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito di Giulia Mangani Porcellane d’Arte.