Comunicati

Uscire dalla Tossicodipendenza

Le persone che esprimono la volontà di uscire dalla tossicodipendenza sono giunte alla conclusione che vivere in funzione di una droga non è qualcosa di facile e vogliono trovare un modo per risolvere questo problema.

Avere a che fare con una droga (qualunque essa sia) significa affidare la propria vita ad una sostanza che, dopo una prima promessa di poter “risolvere” ogni problema, in breve tempo porta una persona ad aver bisogno della stessa sostanza per poter placare il malessere causati dallo droga stessa, alimentando una spirale discendente che la trascinerà sempre più in basso.

In una condizione di questo tipo, proporre ad una persona un aiuto per uscire dalla tossicodipendenza può avere due reazioni del tutto differenti tra loro: in un primo caso la persona accetta immediatamente, perché stanca di dover rinunciare a sé stessa e a tutto ciò che la vita le offre; la seconda possibilità, invece, è che si tiri indietro e non accetti perché ha paura di come si potrebbe sentire dopo aver smesso di usare droga.

Sebbene il primo dei due possibili scenari sia quello più auspicabile, risulta il meno probabile, mentre la seconda possibilità rappresenta uno stato di cose assolutamente “normale“, che permette di farsi un’idea del perché una persona incontra enormi difficoltà quando cerca di uscire dalla tossicodipendenza.

Alla base di un problema di tossicodipendenza, infatti, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona ha cercato si “superare” facendo uso di droga.

E’ proprio in questo meccanismo di compensazione che risiede la paura di smettere di usare droga, perché la persona avverte quel senso di “minaccia” costituito dal malessere che la droga le permette di non avvertire, ragion per cui farà di tutto onde evitare che qualcuno, o qualcosa, possa minacciare questo “sodalizio”.

Per interrompere questo circolo vizioso, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguaramente una condizione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze e adotta un metodo appositamente studiato che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di spezzare tutti i meccanismi responsabili dell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che mentale.

La particolare efficacia di tale programma di recupero risiede nel modo in cui affronta la tossicodipendenza poichè, oltre ad intervenire sull’uso di droga in sè, agisce sui motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo, permettendole così di riprendere il pieno controllo della sua vita.

Le differenti fasi di questo percorso, infatti, aiutano la persona non solo a disintossicarsi fisicamente tramite delle specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, per mezzo di specifici corsi di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce tutti gli strumenti necessari che le permetteranno di affrontare e superare le difficoltà della vita senza dover mai più ricorrere a nessuna droga.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite ad uscire dalla tossicodipendenza e adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, felice e libera dalla droga.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.centrodirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma