Comunicati

Urban Safari di Alviero Martini nato da M&M Fragrances in Nomination per il Premio 2011 dell’Accademia Del Profumo



Il profumo è stato selezionato per la categoria “Miglior prodotto maschile Made in Italy”.
L’assegnazione del premio ad aprile 2011 a Bologna durante il Cosmoprof.

M&M Fragrances, il primo atelier della profumeria in Italia, ha realizzato nel 2010 Urban Safari per Alviero Martini. La fragranza ha ottenuto in questi giorni la nomination per la categoria “miglior prodotto maschile Made in Italy” dall’Accademia del Profumo, l’organismo che riunisce aziende cosmetiche associate all’Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche), opinion leader e principali player attivi nella filiera della profumeria.
Urban Safari è un prodotto realmente Made in Italy, poichè rispetta in tutta la filiera queste caratteristiche: oltre al brand Italiano Alviero Martini, italiana è l’azienda che ha creato l’essenza (M&M Fragrances) , italiano il naso (Enrico Scartezzini), italiana l’azienda distributrice del profumo (Pa.Co.Dis).
L’azienda M&M Fragrances nasce dall’esperienza trentennale del suo fondatore, Marco Maffei, mosso dal progetto di creare una vera e propria “sartoria del profumo”, tutta made in Italy, dove tutto viene creato su misura e in grado di instaurare un rapporto assolutamente personale con il cliente.
La fragranza realizzata per Alviero Martini si apre con note fresche come il mandarino argentino e il pompelmo e il cardamomo. Il cuore del profumo ha accenti fioriti, trasparenti e acquatici, di gelsomino e ninfea; le note di fondo sono legnose e calde, con patchouly, muschio di quercia e vetiver.
Con questo progetto il mondo Alviero Martini 1’ Classe si immerge nello spirito del Sud Africa, combina la dualità della natura e della città: scenari metropolitani e al contempo selvaggi si uniscono nelle nuove fragranze Urban Safari.
Il flacone rettangolare è disponibile in tre versioni: serigrafato per la linea basic, impreziosito con inserti in pelle cuciti a mano nella versione luxury glass & leather e infine in acciaio e legno per la linea luxury metal & wood.
L’Accademia del Profumo conferisce ogni anno il prestigioso Premio Internazionale al miglior profumo dell’anno, al miglior packaging, alla migliore comunicazione, al miglior prodotto made in Italy, al miglior prodotto di nicchia, femminile e maschile. Il premio verrà assegnato da una Giuria Tecnica formata da beauty editor, profumieri ed esperti di cinema, musica, cucina, enologia, cultura; la cerimonia di consegna avrà luogo durante una serata di gala al Cosmoprof Worldwide, la più grande e autorevole rassegna della profumeria e della cosmesi che si svolge ogni anno in aprile a Bologna.

Per Info:
M&M Fragrances
02 33496009
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma