Comunicati

UPMC sceglie le tecnologie di rete IP e ottiche di Alcatel-Lucent per rispondere all’evoluzione dei ‘big data’

Pochi settori utilizzano i dati come quello sanitario e l’evoluzione dei ‘Big Data’ ha spinto UPMC, il principale provider sanitario in Western Pennsylvania (Stati Uniti), ad applicare le tecnologie di rete IP e ottiche di Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) per aggiornare la propria rete di informazioni e sfruttare le grandi quantità di dati complessi raccolte quotidianamente.

Durante l’ultima edizione dell’HIMSS, la conferenza annuale di information technology per il settore sanitario, Alcatel-Lucent ha annunciato che è stata scelta da UPMC per realizzare un nuovo network che possa offrire servizi di critical communication a ospedali, uffici medici e altri siti in Pennsylvania Occidentale grazie al nuovo 7950 Extensible Routing System (XRS) – il core router più potente in ambito di Internet Protocol (IP). L’accordo include inoltre la fornitura di tecnologie avanzate di fibra ottica a 100G (100 gigabit-per-secondo).

In sintesi:
•UPMC è la realtà leader nel sistema sanitario della Pennsylvania Occidentale, con oltre 20 ospediali, 3.400 dottori e più di 55.000 dipendenti.
•UPMC è riconosciuta come uno dei principali utilizzatori di information technology con lo scopo di rivoluzionare la cura dei pazienti e migliorare la sicurezza mediante servizi quali telemedicina e servizi cloud-based.
•L’adozione di soluzioni per i ‘big data’, come ‘Metro WANs’ multi-sito da parte di istituzioni sanitarie come UPMC, contribuisce a prendere migliori decisioni durante la fase di assistenza, ridurre il numero di re-ospedalizzazioni e migliorare l’operatività, andando oltre i limiti imposti dalla larghezza di banda.
•Alcatel-Lucent sta fornendo a UPMC la sua nuova famiglia di 7950 XRS – basata sul chipset 400G FP3, che consente migliori performance per quanto riguarda potenza, efficienza e flessibilità delle reti IP, riducendo al contempo i consumi energetici e migliorando la cost efficiency.
•Belgacom e Telefonica hanno annunciato recentemente il deployment di una soluzione 7950 XRS, vincitrice del premio di Best New Product (Telecom) di Light Reading in novembre 2012.
•L’accordo con UPMC includerà anche l’utilizzo della tecnologia proprietaria Alcatel-Lucent 1830 Photonic Service Switch (PSS).
•PSS utilizza il Photonic Service Engine (PSE) di Alcatel-Lucent, un chip 400G che migliora in modo significativo le performance di rete, come nel caso di UPMC.

Quote:
William Hanna, Vice President, Technical Services, Information Services Division di UPMC ha dichiarato: “In UPMC consideriamo la nostra rete come uno strumento vitale per supportare la nostra mission: offrire ai nostri pazienti cure mediche di alto livello. La modernizzazione della nostra rete ci consentirà di essere in prima linea nell’innovazione in ambito sanitario. Questo nuovo progetto con Alcatel-Lucent, ultimo passo di un percorso che dura da tempo, ci permetterà non solo di migliorare le performance del nostro network, ma anche di rendere la nostra azienda migliore e più efficiente e migliorerà la cura dei pazienti in tutto il sistema di UPMC”.

Michel Emelianoff, Presidente di Alcatel-Lucent Enterprise ha dichiarato: “La necessità dei ‘big data’ su larga scala per aziende come UPMC sta abbattendo le barriere tra sistemi IT tradizionali e reti di comunicazione. Il progetto con UPMC offre un esempio concreto di come tecnologie IP e di fibra ottica avanzate possano migliorare le operation delle aziende in diversi ambiti. Siamo davvero lieti di giocare un ruolo tanto importante nel garantire migliori servizi sanitari alle comunità nelle quali UPMC opera”.

Informazioni aggiuntive
•Sito web di prodotto: http://bit.ly/12MByki
•Immagini della famiglia Alcatel-Lucent 7950 XRS: http://bit.ly/Z3c4ib
•Pagina Flickr di Alcatel-Lucent: http://bit.ly/Z3cKEg
•Video, slide e molto altro ancora dell’evento Annual Tech Symposium: http://bit.ly/12qhhW7
•Blog “Alcatel-Lucent’s New Core Router: off to a big start”: http://bit.ly/Vnibkj

A proposito di UPMC
UPMC è una multinazionale da 10 miliardi di dollari, che opera in ambito sanitario con oltre 55.000 dipendenti, quartier generale a Pittsburgh, Pa., e che sta trasformando le cure mediche integrando oltre 20 ospedali, 400 uffici e studi medici, una divisione che si occupa di assicurazione sanitaria, nonché servizi internazionali e commerciali. Affiliata con la University of Pittsburgh Schools of the Health Sciences, UPMC si è classificata al decimo posto nel prestigioso “U.S. News & World Report annual Honor Roll of America’s Best Hospitals” nel 2012 — numero 1 in Pennsylvania— con 15 aree specialistiche di medicina non pediatrica classificate come eccellenti. UPMC sta ridefinendo le cure mediche utilizzando innovazioni in ambito scientifico, tecnologico e medico per offrire servizi efficienti, economici e incentrati sul paziente. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.UPMC.com.

ALCATEL-LUCENT (EURONEXT PARIS E NYSE: ALU)
Partner di eccellenza per service provider, aziende e pubbliche amministrazioni di tutto il mondo, Alcatel-Lucent è leader nell’innovazione nell’ambito delle tecnologie, dei prodotti e dei servizi di comunicazione e networking. Di Alcatel-Lucent fanno parte i Bell Labs, una delle organizzazioni di ricerca più all’avanguardia a livello mondiale e culla di molte delle invenzioni che hanno ridefinito il settore delle comunicazioni e delle reti. Nel 2012 Alcatel-Lucent è stata inserita nella lista delle 50 “Aziende più innovative del mondo”, stilata ogni anno dalla Tecnology Review del MIT, per rivoluzioni tecnologiche come LightRadio™, capace di ridurre i consumi energetici e i costi operativi delle reti wireless, assicurando accesso veloce a Internet in mobilità. Grazie a innovazioni come questa Alcatel-Lucent rende le comunicazioni più sostenibili, convenienti e accessibili, perseguendo la propria mission – Realizzare il Potenziale di un Mondo Connesso. Con ricavi per 15,3 miliardi di euro nel 2011, attività in oltre 130 paesi e una delle organizzazioni di global services più esperte del settore, Alcatel-Lucent è un partner locale su scala mondiale. Alcatel-Lucent ha sede a Parigi.

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.alcatel-lucent.it; è possibile anche leggere le ultime novità su http://www.alcatel-lucent.com/blog e seguire l’azienda su Twitter (@ALUenterpriseIT),
Facebook (Alcatel-Lucent Enterprise Italia) e LinkedIn (Alcatel-Lucent Enterprise Italia).
CONTATTI STAMPA ALCATEL-LUCENT
PAOLA PERNIGOTTI
[email protected]
T : + 39 039 6867726

ELISABETTTA CAPROTTI
[email protected]
T : +39 039 6867001

EDELMAN ITALIA
LIVIO TARALLO
[email protected]
T : + 39 02 63116285

STEFANO LICCIARDI
[email protected]
T : + 39 02 63116246

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma