Comunicati

Un consiglio IFOA: CRESCITI

CRESCITI è il nuovo catalogo dell’offerta formativa Ifoa rivolta a tutte le persone che intendono crescere in sapere e competenze per esprimere al meglio il loro valore nei contesti aziendali.

I destinatari sono gli individui, studenti e giovani, persone inoccupati e persone che lavorano in azienda, professionisti e consulenti, ma anche le aziende che vogliono investire nel loro capitale umano.

La rassegna degli interventi formativi ha un carattere multidisciplinare e riguarda diverse aree:
Management d’Impresa, con i percorsi formativi attenti all’evoluzione delle diverse figure aziendali;
ICT , uno dei core competences della tradizione di Ifoa che da anni accompagna IT Managers nella qualificazione del proprio personale e degli utenti in aziende acquirenti e fornitrici di servizi Ict;
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in cui Ifoa da tempo investe con l’importante risultato di avere sviluppato nelle imprese una sensibilità più diffusa sul tema della prevenzione;
Ambiente ed Energia dove i percorsi formativi sono finalizzati a far comprendere le problematiche ambientali e i vantaggi della sostenibilità.
Infine con l’ area Europrogettazione, Ifoa intende trasferire la sua esperienza sul tema della progettazione con Fondi Europei con cui, per sua forte vocazione transnazionale, lavora da vent’anni, realizzando progetti mirati allo sviluppo della Formazione Professionale su programmi e iniziative a finanziamento diretto dell’Unione Europea.

Il calendario dei corsi è programmato, iniziando già dal prossimo mese di maggio, con diverse date e scadenze che si protrarranno per tutto il 2012 e i primi mesi del 2013.
Alcuni percorsi specifici, saranno attivati a seguito di richiesta delle aziende e degli interessati.

Maggiori e più dettagliate informazioni si possono trovare sul sito Ifoa http://www.ifoa.it e nel catalogo CRESCITI http://www.ifoa.it/catalogo-corsi

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma