Comunicati

Tutte le informazioni per l’adozione a distanza

La quasi totalità dei nostri interventi nel Sud del mondo è basata su programmi di sostegno a distanza (SAD). Grazie a questa forma di solidarietà, i bambini che aiutiamo possono frequentare la scuola, ricevere un’istruzione ed emanciparsi da situazioni di povertà e degrado, senza essere costretti ad abbandonare il proprio Paese d’origine, la propria famiglia, la comunità cui appartengono.

Il sostegno a distanza permette di sensibilizzare l’opinione pubblica alle problematiche del Sud del mondo, e consentire cooperazione a lungo termine. Le adozioni a distanza non interessano solo le vite dei singoli bambini e la loro istruzione: i soldi raccolti vengono usati anche per la protezione dei soggetti più deboli, a favore di famiglie e comunità e progetti di prevenzione sanitaria.

Per chi è deciso a diventare sostenitore a distanza con CCS si propongono tre formule differenziali di sostegno: Sostegno collettivo “SOSTIENI LA SCUOLA”: Con un versamento mensile di 8,00 euro il sostenitore riceve una fotografia degli studenti che sostiene e la scheda della relativa scuola. Sostegno scolastico: con 13,00 euro mensili il sostenitore riceve la scheda con la sua storia e una fotografia del bambino. Sostegno completo: questo supporto prevede il versamento di 21,00 euro mensili. Il sostenitore riceve una storia del minore con la sua fotografia e la storia personale.

Luther Blissett

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma