Comunicati

TRA GAFFE E POLEMICHE HA INIZIO IL FESTIVAL DI SANREMO

Come da tradizione, ormai da diversi anni, il Festival di Sanremo non poteva non iniziare con una serie di gaffe che hanno fatto parlare e talvolta anche infuriare il mondo del web e della stampa. Seppur è sempre valida una celebre legge del marketing:”l’importante è fare parlare di sé”, sempre meglio che se ne parli in modo positivo se proprio si deve, e sempre con un certo decoro.

A onor di cronaca bisogna precisare che nonostante tutto la serata inaugurale del Festival è stata un vero e proprio successo dal punto di vista dei numeri, infatti l’auditel non ha toccato per poco il 50%, raggiungendo quasi 12 milioni di telespettatori.

Ma iniziamo a elencare la varie “cadute di stile” o atteggiamenti che hanno mandato in tilt innumerevoli spettatori, sopratutto sui social network. Il primo momento si riferisce all’entrata in scena della famiglia Anania, la famiglia più numerosa d’Italia, con la presenza di tutti e 16 figli. A parlare è il padre, affermando che gestire una famiglia tanto numerosa non è affatto difficile se al proprio fianco sono presenti Dio e la provvidenza. Subito su Twitter sono piovute migliaia di polemiche, sostenendo che fossero stati presentati eccessivi riferimenti cattolici maggiormente adatti a un canale come Sat200. Innumerevoli anche gli sfottò, di chi cinguettava che la famiglia Anania fosse solo alla ricerca dei bonus bebè o di chi invece sosteneva ironicamente che per combattere la noia si sarebbero già messi al lavoro per il prossimo figlio.

Procedendo nella puntata, arriviamo a parlare del comico Alessandro Siani. Il quale durante la sua entrata trionfale verso il palcoscenico si è imbattuto in un ragazzino in evidente sovrappeso. Ovviamente non poteva sfuggire dalla battuta, di poco gusto, del comico napoletano, che in maniera scherzosa si era riferito a lui chiedendo se sedendosi sarebbe entrato nella sedia. Probabilmente lo stesso Siani si è accorto della sua caduta di stile, infatti subito dopo la puntata è stato prontamente pubblicato un selfie del comico con il ragazzino. All’indomani dello show, si sono registrate feroci critiche anche da parte degli esponenti dell’osservatorio sui Diritti dei Minori, che hanno chiesto immediatamente un incontro con il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi.

La prima serata del Festival ha messo diversa carne al fuoco, con situazioni più o meno memorabili. Siamo quindi solo all’inizio, chissà che straordinari momenti ci aspetteranno nelle puntate a venire.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma