Comunicati

Terremoto e prevenzione: Boldrin Group presenta il nuovo rilevatore di fughe di gas con dispositivo antisismico per le famiglie

Terremoto e prevenzione: Boldrin Group presenta il nuovo rilevatore di fughe di gas con dispositivo antisismico che contribuisce a garantire sicurezza negli impianti a gas domestici in caso di eventi sismici.

Agosto 2013 – Anno dopo anno, in Italia, le scosse di terremoto si susseguono lasciando pesanti eredità, purtroppo anche in termini di vite umane spezzate. La cronaca ci racconta che alcune zone, già duramente colpite nel corso degli ultimi anni, sono purtroppo nuovamente scenario di preoccupanti sismi.

La triste storia recente del nostro paese ci ha insegnato che, tuttavia, esiste un modo per limitare i danni di questi inesorabili fenomeni naturali: la prevenzione.

Oltre alle tecniche costruttive antisismiche, infatti, sono molti gli ambiti nei quali l’essere umano può intervenire per cercare di rendere meno devastanti gli effetti dei terremoti.

Boldrin Group vuole prendere parte a questo processo di prevenzione: per questa ragione, ha progettato un nuovo rilevatore di fughe di gas fornito di un dispositivo antisismico che, in caso di terremoto, comanda la chiusura dell’elettrovalvola, bloccando di fatto il gas all’origine e contribuendo, quindi, a scongiurare il rischio di esplosioni in caso di sisma.

Possedere nelle proprie abitazioni dei rilevatori di fughe di gas con sistema antisismico è molto importante per la sicurezza della vostra famiglia.

Ma come funziona il rilevatore Boldrin-NRG e in che modo riesce effettivamente a garantire sicurezza nelle nostre case in caso si sisma?

Il rilevatore fughe gas con dispositivo antisismico è un apparecchio ad alta tecnologia tecnica grazie all’innovazione del “rilevamento Sismico” e alla possibilità di selezionare il “controllo della Sicurezza Intrinseca”.

Questo completo sistema di controllo ad elevata flessibilità è basato sull’impiego di un microprocessore che, unito alla tecnologia del sensore Catalitico, è in grado di rilevare la presenza di gas esplosivi quali METANO e GPL con una soglia di intervento tarata al 10% del L.I.E.

Tramite il relé incorporato, il Rilevatore fughe gas con dispositivo antisismico può azionare elettrovalvole, sirene ed ogni altro apparecchio di segnalazione di allarme.

Il “controllo Sismico”, infine, in caso di terremoto si aziona comandando la chiusura immediata dell’elettrovalvola e bloccando, quindi, il flusso di gas all’origine e scongiurando il pericolo di fuoriuscite di gas nel caso in cui un eventuale terremoto dovesse danneggiare le tubature dell’impianto. Questo controllo è fondamentale nei territori a rischio di terremoti!

Queste caratteristiche tecniche, insieme a tutte le altre innovazioni che lo contraddistinguono, rendono il rilevatore ideale per la sicurezza di ambienti civili in base alla NORMATIVA EUROPEA.

Per maggiori informazioni sul rilevatore di fughe di gas con dispositivo antisismico, clicca qui 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma