I temporary manager sono delle figure sempre più influenti nel panorama economico italiano in questo momento di difficoltà. Non tutti però conoscono le attività legate a questa professionalità almeno in Italia.
Il concetto di temporary management è molto apprezzato in Europa e negli Stati Uniti, mentre ancora sul territorio italiano non è ancora radicato. Con questo termine si indica un preciso modello di manager capace di comprendere le evoluzioni ed i cambiamenti del tempo.
A spiegarlo meglio Costa Business Expert, società di consulenza specializzata in pianificazione finanziaria e ristrutturazione debito, che ha dedicato vari articoli sul suo blog collegati proprio alla figura del temporary manager. Anche l’ultimo post ha definito le attività di questo professionista per spiegare come opera ed in quali contesti può essere risolutivo. Come si legge sul blog di Costa Business Expert, <i temporary manager utilizzano il calcolo differenziale per risolvere i diversi problemi delle imprese. Questo approccio serve al manager per massimizzare le performance dell’azienda che assiste, e per questo molto spesso una delle variabili che entrano in gioco è il profitto>.
Un settore, quello del temporary management importante e per ora in continua crescita in Italia.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle diverse attività dei temporary manager, visita il sito di Costa Business Expert all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e segui il blog della società di consulenza per essere costantemente aggiornato sulle news del settore.
Comunicati
No Comments Found