Comunicati

Tecmania.it crea community e conquista i clienti!

Il successo dirompente dei blog, e dei social network(facebook, twitter,myspace ecc),ha evidenziato l’esigenza degli internauti,o meglio di tutti in qualche modo, di condividere, partecipare alla creazione stessa delle informazioni, condividendo o semplicemente commentando emonzioni proprie o altrui.

In questo ambito , segnaliamo l’adattamento proposto da Tecmania.it,

portale di vendita di elettronica,informatica, telefonia cellulare, fotografia digitale e tanto altro.Ha inserito tra le sue pagine un’apposita sezione “Commenti” ,dove i clienti possono registrare i propri feedback sulle esperienze d’acquisto sul sito, e votare i commenti altrui(e fin qui nulla di nuovo!).Lo staff del sito, giovane e dinamico, ha inoltre creato un blog,sempre linkatio sulle pagine del sito ,”il blog di tecmania”,che esplode l’esigenza comunicativa e di condivisione con i clienti-blogger-partecipanti.

Le sezioni del suddetto blog, sono poco pubblicitarie e molto elaborate in funzione degli utenti, quindi non solo dei cosiddetti clienti, ma di quanti si interessano di tecnologia,navigano nel web o semplicemente intendono condividere video curiosi o simpatici sempre in argomento TeC!

L’esperimento è quindi inverso, cioè non più blog come appendice dei siti, solo per linkare prodotti e migliorare l’indicizzazione, ma Blog (di tecmania) che crea community alternative e autonome, non necessariamente interessate agli acquisti, ma semplicemente alla penna sagace, brillante e simpatica dei gestori del blog.Chiaramente non mancano gli spunti pubblicitari e i link, ma sono ben organizzati e per nulla invasivi!

Buoni Tec-Acquisti!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma