Comunicati

Taglio Plasma: tecnologia avanzata a servizio delle aziende specializzate

Il taglio plasma è una tecnologia di lavorazione decisamente non convenzionale perché sfrutta il plasma come strumento di taglio, in un processo di lavorazione che è molto complesso.

La tecnologia al plasma utilizza l’energia termica di un fascio di gas ionizzato chiamato ‘plasma’ che diventa una sorta di lama incandescente e che realizza effettivamente il taglio del materiale. Il fascio di plasma diventa  un vero e proprio strumento di taglio e garantisce precisione e accuratezza; il taglio plasma è perfetto sia impiegato con acciaio che con leghe metalliche.

Negli ultimi anni il numero di aziende specializzate nel taglio della lamiera che hanno scelto il taglio plasma o il taglio laser sono aumentate di numero e sono migliorate in termini di efficienza e velocità dei servizi.

Il taglio plasma  garantisce ottimi risultati in termini di precisione, velocità, efficienza  e riduzione dei costi di lavoro.

Nel campo del taglio plasma, inoltre, esistono due tipi di materiale: plasma caldo e freddo. Il taglio della lamiera utilizza prevalentemente plasma caldo.

Data la crescente richiesta di macchinari per il taglio plasma, ad oggi esistono molte aziende che riescono a reperire sia macchine usate che nuove e dei migliori produttori, per fornire servizi di alto livello al maggior numero di industrie. I produttori di macchine per il taglio della lamiera, presenti attivamente in Italia e con un ottimo livello di esportazione, studiano continuamente la tecnologia e i metodi più innovativi per garantire la massima operatività e l’eccellenza del loro servizio.


No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma