Comunicati

T-riciclo: una nuova concezione di imprenditoria al femminile

È finalmente on-line il sito del negozio T-riciclo che, inaugurato a Treviso il 10 aprile 2010, si è subito imposto sul mercato imprenditoriale come un’idea innovativa dal successo assicurato: abiti, scarpine, passeggini, giocattoli per bambini venduti a prezzo scontatissimo come “usato garantito”. Un nuovo concetto di imprenditoria al femminile, ma non solo, che può facilmente diffondersi in tutta Italia con un sistema di Franchising.

Il negozio dove trovano spazio capi e oggetti per bambini seminuovi, magari acquistati erroneamente, in perfetto stato o della stagione precedente, ha adesso aperto i battenti anche sul web. La merce non è in vendita ma ci si può fare un’idea ben precisa dell’interessante attività aperta dalle due socie, Raffaella e Sabina.
Non si tratta del solito bazar o mercatino dell’usato dove portare le cose lasciate in cantina o dove disfarsi del guardaroba ormai logoro e fuori moda dei propri figli già grandi, bensì di un’interessante progetto imprenditoriale nato dall’esperienza commerciale e dalla necessità di una delle due proprietarie, di far fronte alle continue necessità delle figlie in crescita e del limitato utilizzo dei loro indumenti e oggetti, ma anche e soprattutto dalla volontà di concretizzare una filosofia di ecologia sociale attraverso una cultura di riutilizzo, cultura già da parecchi anni diffusa tra i paesi del Nord Europa e negli Stati Uniti.

Il sistema ideato dalle due neo-imprenditrici è semplice: invece di buttare via i vestiti dei figli piccoli, cercare giovani genitori cui regalar qualcosa o dimenticare corredi aspettando nipotini o nipotine, le famiglie li possono portare nel negozio dove saranno messi in conto-vendita a prezzo scontato. L’esigente selezione di tutto ciò che è messo in vendita è fatta personalmente da Raffaella e Sabina che garantiscono l’assoluta pulizia e l’assenza di usura o infeltrimenti dei capi d’abbigliamento e degli oggetti.
I prezzi partono dai 5€ in su e l’assortimento della merce è assicurato da un continuo via vai di pezzi unici che vengono portati in conto vendita dai clienti- fornitori durante le due stagioni Primavera-Estate e Autunno-Inverno.
Tutti ciò che non è stato venduto durante la stagione, previo accordo con i legittimi proprietari, viene devoluto all’Ente benefico “Centro Aiuto per la Vita”.

La continua crescita di questo mercato, unitamente alle sollecitazioni dei Clienti non residenti in città, che chiedono una maggiore capillarità nel territorio, ha spronato le due socie a fare il grande passo e, avvalendosi di un team di esperti del settore, hanno deciso anche di esportare il loro modulo vincente dando vita ad un innovativo Franchising. Con la stessa attenzione con cui hanno creato e seguono la loro attività imprenditoriale offrono, a chi desidera aprire una nuova attività di sicuro successo, la loro esperienza e una completa assistenza, dalla scelta dei locali agli adempimenti di legge, dallo sviluppo di un piano economico personalizzato, fino alla fase di apertura e durante l’intero periodo. Tutte le informazioni a riguardo sono facilmente reperibili on-line sul sito www.triciclo.biz

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma