Il giovane pilota tedesco sponsorizzato da Viessmann si laurea come miglior pilota dell’anno nella sua categoria sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Un premio giunto dopo un 2011 dove sono venute alla luce tutte le potenzialità mostrate in varie occasioni negli anni precedenti.
Il titolo è sicuramente meritato, dichiarato anche dal suo diretto avversario Marc Marquez, grazie alla grinta e all’impegno costante nella preparazione e in pista dimostrati durante tutto l’anno.
Bradl infatti è stato quasi sempre al comando della classifica iridata, ottenendo 11 vittorie: 4 podi, 5 secondi posti e 2 terzi, totalizzando 274 punti.
Con questo risulato il ventunenne della Moto2, figlio d’arte di papà Helmut, diventa il più giovane pilota tedesco in assoluto a laurearsi campione del Mondo, riportando in Germania il titolo mondiale dopo il trionfo di Dirk Raudies nel 1993 in 125cc.
Viessmann come Bradl si è sempre dimostrata potente e costante nella produzione di prodotti per il riscaldamento ottimi e di qualità, che hanno dato un ottimo rendimento in ogni prestazione proprio come il nuovo campione del Mondo di Moto2.
Il Team Viessmann Kiefer Racing Kalex, legato a Bradl dal 2008, soddisfatto della prestazione del suo centauro durante tutto l’anno, festeggia con lui questo meritato successo.