Comunicati

Stanco della benzina? Proviamo con l’auto elettrica

Probabilmente è l’interrogativo del decennio. Forse la risposta non è scontata ma sicuramente le auto elettriche saranno un passaggio importante per il futuro di tutto il settore e per le sfide ambientali cui le case automobilistiche sono chiamate a rispondere. Un’altra sfida, non meno importante, è quella dei consumi e dei costi di mantenimento.
Ambiente e innovazione. Sono questi gli ingredienti degli esperimenti, talvolta molto ben riusciti, delle case automobilistiche.
Ce ne sono alcune che hanno unito le forze nella ricerca tecnologica verso un modello elettrico in grado di competere nelle scelte degli automobilisti in procinto di cambiare il proprio automezzo.
Mitsubishi ha realizzato l’iMiEV da cui prendono vita anche le proposte elettriche di Citroen e Peugeot.
Molte le speranze su questo progetto tanto che la casa nipponica ha stabilito un accordo lo scorso anno anche con il governo olandese per la promozione delle auto elettriche nei Paesi Bassi. Un’occasione per contribuire con la propria ricerca all’ambiente senza rinunciare alla qualità.
La piccola elettrica sta per arrivare in Italia. Potrebbe essere l’occasione buona per un test drive o semplicemente per informarsi sulle innovazioni introdotte da questa auto.
Tutte le info sul sito di Mitsubishi dove è possibile trovare anche un configuratore e i dettagli sulla politica ambientale adottata dalla compagnia giapponese.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma