Comunicati

Spazzole tergicristallo: tutto su di esse

Non occorre essere un meccanico per sapere quando le spazzole tergicristallo stanno per rompersi. Esse inviano dei messaggi prima del crack finale sotto forma di striature sul parabrezza o di rumore durante il loro utilizzo. In entrambi i casi, sotto valutare questi segnali può contribuire ad una esperienza straziante in cui il conducente cerca di scrutare attraverso un parabrezza che si è trasformato in una sorta di quadro astratto invece di un pannello chiaro attraverso cui vedere.

In generale, le spazzole tergicristallo devono essere sostituite almeno ogni sei mesi. La maggior parte di esse vengono  realizzate in gomma naturale, un materiale che può incrinarle o indurirle in seguito all’esposizione al sole e / o all’ozono. Nelle aree fortemente industriali, prodotti chimici schizzato fino al largo della carreggiata e possono letteralmente mangiare la gomma nel tempo. Anche il sale presente sulla strada può causare il caos in inverno, insieme alle temperature fredde.

Le spazzole tergicristallo più recenti, vengono fatte di mescole di gomma che possono durare più a lungo, ma non sono immortali, quindi, tenete a mente che le spazzole per quanto possano essere buone, tendono a raschiare tutta la sabbia abrasiva e quant’altro dal parabrezza che possono rovinarle. Ed ancora, sappiate che tali dispositivi sono individualizzati per diversi tipi di automobili e questo perché in parte, ogni veicolo ha una sopraelevazione leggermente diversa per il proprio parabrezza.

Alcuni parabrezza sono drasticamente curvi per promuovere una migliore aerodinamica, ma l’angolo acuto che possono creare non permette loro di toccare il vetro e le lasciano sollevate se non adatta al tipo di auto. Le spazzole speciali sono state sviluppate proprio per contrastare tale tendenza. Ed infine, come per qualsiasi altra parte dell’auto, le spazzole si consumano maggiormente in base a quanto spesso vengono utilizzate, quindi, ricordate che non esistono regole generali a cui attenersi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma